Calciomercato
Fiorentina, asse con un club di D? Tre giovani possono partire
La situazione di alcuni dei giovani del settore giovanile viola
Il Grosseto vuole creare un’asse importante con la Fiorentina Primavera per cercare di portare qualche giovane interessante in Serie D. La regola degli Under è importante e averli forti, pronti può essere un vantaggio soprattutto avere una corsia preferenziale con le big della Serie A. Il patron ha parlato in questi giorni a Il Tirreno ribadendo la volontà di prendere giovani dalla Viola, tra cui ci sarebbe anche il difensore dell’U18 Cuomo cercato da altri club di D come la Pistoiese.
Grosseto, occhi in casa Fiorentina
Il patron del Grosseto, Gianni Lamioni, ha parlato a Il Tirreno: “Abbiamo parlato col direttore sportivo Daniele Pradè e vorremmo tre ragazzi del 2006, perché come sapete nel prossimo campionato giocheranno un 2004, un 2005 e un 2006. Così come sarebbe nostra volontà riavere qui sia Macchi che Aprili che hanno fatto veramente bene e che resterebbero volentieri”.
La stagione di Macchi e Aprili in D
Entrambi hanno sfoggiato ottime prestazioni in questa stagione di Serie D, per questo motivo il Grosseto avrebbe chiesto alla Fiorentina di trattenerli per un’altra stagione. Mattia Macchi è un terzino o all’occorrenza anche un esterno di centrocampo: durante il campionato ha giocato ben 29 partite con 3 gol e 2 assist.
Stesso discorso per Lorenzo Aprili, lui 26 gare giocate con un gol e due assist, da mediano davanti alla difesa non ha certo sfigurato e anzi avrebbe trovato prestazioni importanti e positive. Entrambi i ragazzi sono del 2004 e resterebbero come Under nella formazione dilettante.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook