Calciomercato
Torino, sguardo al futuro: Esposito è l’idea per l’attacco
Il Torino non solo pensa al presente ma anche e soprattutto al futuro e tra le idee di mercato c’è quella di Pio Esposito.

Nonostante una perdita importante come quella di Duvan Zapata, ai box fino al termine della stagione per un grave infortunio, il Torino ha scelto di non sostituirlo attraverso il mercato. Il solo arrivo di Amine Salama, in prestito dal Reims, sembra infatti rappresentare più una toppa a livello numerico che una soluzione futuribile.
Un eventuale investimento di mercato per il reparto offensivo è dunque rimandato all’estate, quando la società granata potrebbe intervenire per rinnovare l’attacco. In tal senso, secondo quanto riporta il quotidiano Tuttosport, nel mirino del Toro ci sarebbe Francesco Pio Esposito.
Calciomercato Torino, Esposito nelle idee del club
L’attaccante classe 2005, attualmente in prestito allo Spezia, sta disputando una stagione di alto livello in Serie B, dove finora ha realizzato ben 13 gol. Trascinato dalle reti del centravanti dell’Italia U21, lo Spezia si trova al terzo posto in classifica, in piena lotta col Pisa per la seconda piazza che vale la promozione diretta nella massima serie.
In attesa di conoscere i verdetti del campo, in questa seconda parte di stagione, Esposito rimane un nome che fa gola a molti club. Di proprietà dell’Inter, con un contratto che scade nel 2027, il suo trasferimento al Torino potrebbe essere complicato, soprattutto considerando che il club nerazzurro sta monitorando attentamente i suoi progressi.
La squadra di Simone Inzaghi potrebbe infatti puntarci già a partire dalla prossima estate, aggregandolo alla rosa che andrà a giocarsi il Mondiale per Club. Tuttavia, il Torino, tramite il direttore sportivo Vagnati, sembra intenzionato a lavorare d’anticipo per provare a intavolare una trattativa. Un possibile scambio o accordo potrebbe coinvolgere Samuele Ricci, centrocampista granata, che piace anche al Milan.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook