Calciomercato
Empoli, nuovo rinforzo per la Primavera: in arrivo Giacomazzi
Si è aperta con una sconfitta la stagione in Primavera 1 dell’Empoli. Gli azzurri hanno perso in casa per 0-1 contro la Lazio, al termine di una partita combattuta. Un passo falso che non deve scoraggiare i ragazzi di Birindelli, chiamati adesso a riscattarsi. Nella prossima sfida, i toscani affronteranno fuori casa la Sampdoria. Intanto, a tenere banco è il calciomercato. Dopo aver definito l’arrivo di Akpa Chukwu dal Bari, anche Sebastian Giacomazzi sarebbe ad un passo dall’Empoli Primavera. A riportarlo è il quotidiano Il Tirreno.
Empoli,nuovo colpo a centrocampo: le ultime
Come tutti gli anni, l’obiettivo degli azzurri è quello di competere per le zone che contano della classifica. Un traguardo non semplice da raggiungere, considerando il livello di competitività del campionato. Intanto, nelle scorse ore il Ds Gemmi avrebbe definito l’arrivo del centrocampista Sebastian Giacomazzi , figlio d’arte dell’ex mediano Guillermo ed attuale vice di De Rossi nella Roma. Il giovane arriva da svincolato, dopo l’esperienza maturata con il Lecce. Nato nel giugno del 2006, Giacomazzi è cresciuto nel vivaio salentino. Nell’ultima stagione ha giocato con il Lecce U18, mettendo al referto 3 reti e 1 assist in 25 presenze. Da un punto di vista tattico, l’italo-uruguaiano può ricoprire sia il ruolo di mediano che quello di interno di centrocampo o all’occorrenza di trequartista. Vedremo se alla fine Giacomazzi vestirà la maglia dell’Empoli Primavera.
Empoli in chiusura per Akpa-Chukwu: i dettagli
Ad aver dato un’accelerata per l’attaccante del Bari è stato l’Empoli. Il centravanti belga, nato nel 2005, potrebbe trasferirsi in Toscana già nelle prossime ore. Lo riporta il noto esperto di mercato Gianluca Di Marzio, raccontando come l’Empoli abbia trovato l’accordo con il club pugliese per l’acquisizione del giovane Akpa-Chukwu. L’operazione dovrebbe andare in porto sulla base di un prestito oneroso, con l’Empoli che inizialmente aggregherà il giocatore alla squadra Primavera.
Continua a leggere le notizie su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook