Seguici su

Calciomercato

Empoli, domino di mercato: da Ricci a Kaczmarski, passando per Asllani

Ufficializzato il classe 2004 polacco

Pubblicato

il

Attraverso una nota ufficiale, l’Empoli ha reso noto l’acquisto di Iwo Kaczmarski: “L’Empoli F.C. comunica di aver raggiunto l’accordo con il Rakow Czestochowa per l’acquisizione a titolo temporaneo con obbligo di riscatto del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Iwo Kaczmarski. Questo il comunicato sul sito ufficiale dei toscani che annunciano l’arrivo del centrocampista classe 2004 ha già esordito in prima squadra a 16 anni e 58 giorni con il Korona Kielce, formazione dell’Estralaska. Lo scorso gennaio si era trasferito al Rakow Czestochowa.

L’acquisto di Kaczmarski innesca un domino di mercato messo in azione gli scorsi giorni con la cessione di Samuele Ricci, centrocampista classe 2001, al Torino. Cessione onerosa per l’Empoli ufficializzata nella giornata di ieri, per un prospetto del settore giovanile diventato grande in prima squadra.

Il trasferimento di Ricci potrebbe aprire le porte della titolarità con Andreazzoli per Krjstian Asllani, campione d’Italia Primavera con Buscè nella scorsa stagione, protagonista da quest’anno anche tra i grandi (vedi la prestazione in Coppa Italia contro l’Inter). Con Kaczmarski le chiavi del centrocampo U19 passerebbero definitivamente al polacco, con l’albanese possibile punto fermo futuro della prima squadra degli azzurri.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità