Seguici su

Calciomercato

Empoli, ceduto Stubljar in Slovenia: formula e comunicato

Il portiere classe 2004 lascia gli azzurri in questa sessione di mercato

Pubblicato

il

Empoli Primavera

Si alza il sipario sul 2024 del campionato di Primavera 1. Archiviata la pausa natalizia è pronto a riprendere il massimo campionato giovanile. Tra le squadre in lotta per la zona playoff c’è l’Empoli. Dopo la sconfitta maturata contro il Torino, domani 6 gennaio gli azzurri affronteranno il Bologna. Non solo le questioni legate al campo. Da qualche giorno infatti  si è aperta la finestra invernale del calciomercato. Nelle ultime ore l’Empoli ha definito la cessione del classe 2004 Lovro Stubljar.

TORINO-EMPOLI, LA CRONACA DELLA PARTITA

Stubljar Empoli Primavera

 

Stubljar, nuova avventura in Slovenia

Nelle scorse ore l’Empoli ha ufficializzato la cessione in prestito di Lovro Stubljar al NK Domzale, club che milita nella massima divisione slovena. Per l’estremo difensore si tratta di un ritorno, in quanto ha già vestito la maglia gialloblu fino al 2022. Il 19enne si avvicinerà a casa, con la speranza in questi cinque mesi di trovare continuità nel club che lo ha lanciato ad alti livelli. Da sottolineare che Stubljar ha già esordito con la prima squadra del NK Domzale il 17 ottobre 2021, nella gara di campionato persa contro il FC Koper.

Stubljar, il comunicato del NK Domzale

Nella mattinata odierna, il NK Domzale ha ufficializzato l’acquisto a titolo temporaneo di Lovro Stubljar dall’Empoli. Il giocatore vestirà la maglia gialloblu fino al termine della stagione. Ecco il comunicato:

“Il giovane Lovro Štubljar indosserà nuovamente i colori del club Domžale. Dopo aver lasciato la famiglia gialla, è passato all’Empoli nell’estate del 2022, e ora torna al Kamniška Bistrica in prestito fino alla fine della stagione in corso”. 

Stubljar Empoli Primavera

Stubljar, le parole ai canali ufficiali del club

L’estremo difensore ha rilasciato delle dichiarazioni ai canali ufficiali del club sloveno. Ecco le sue parole: “Sono felice di tornare nel club in cui mi sono affermato. Ho una nuova sfida davanti a me, che voglio sfruttare al meglio. La voglia di lavorare non mi manca e sono pronto a qualsiasi sfida. Sicuramente ad Empoli ho maturato delle nuove esperienze, che il trasferimento all’estero porta con sé. Ho seguito Domžale anche in Italia. La squadra è estremamente giovane, ma allo stesso tempo di altissima qualità. Il campionato è equilibrato, quindi bisognerà lottare per ogni punto e lasciare in campo anima e corpo. Il mio compito e il mio obiettivo è guadagnarmi un posto in prima squadra e, se ne avrò la possibilità, mantenere inviolata la portaIn questa occasione desidero ringraziare Matej Oražmo e Grega Ciglar per avermi permesso di tornare a Domžale”

I numeri di Stubljar con l’Empoli

Arrivato all’Empoli nel 2022, Stubljar ha giocato per 1 stagione e mezzo con la maglia dell’U19 azzurra. Lo scorso anno il classe 2004 ha totalizzato 16 presenze e 5 cleen sheet in Primavera 1. Quest’anno il 19enne si è alternato con Seghetti nel ruolo di titolare, totalizzando 9 presenze.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *