Seguici su

Calciomercato

Juventus, operazione futuro: in prova il baby difensore Pasagic

La breve carriera, le caratteristiche e la situazione di mercato di Edvin Pasagic, in prova alla Juventus in questi giorni.

Pubblicato

il

Cristiano Giuntoli

La Juventus continua il suo progetto di rinnovamento. In queste settimane, tra i giovani della squadra bianconera, è in prova Edvin Pasagic, difensore centrale del Malmö, classe 2009, di origini bosniache. Un nome che ha iniziato a circolare tra gli scout non solo della società piemontese, ma anche di altre accademie di alto livello in tutta Europa. Un altro possibile rinforzo che dimostra quanto i giovani siano un’elemento centrale nel progetto della Juventus iniziato da qualche anno.

Le caratteristiche di Pasagic, in prova con la Juventus

Pasagic è un difensore centrale classe 2009, di origini bosniache, noto per la sua bravura con i piedi e per la personalità che dimostra in campo in diversi ruoli. La sua versatilità gli consente anche di giocare come centrocampista davanti alla difesa, dove può guadagnare spazio e distribuire il gioco. Attualmente Pasagic gioca nel Malmö, dove è titolare fisso nell’Under 17, nonostante sia un anno sotto età. Con la squadra svedese ha partecipato anche alla Gothia Cup, un torneo che si svolge annualmente a Goteborg.

La situazione di mercato: tanti club sullo svedese

Dai giornalisti svedesi – scrive Tuttosport – emerge un forte interesse non solo da parte della Juventus, ma anche del Feyenoord, altra Academy di alto livello che negli ultimi anni ha sfornato numerosi giovani talenti. Inoltre, su Pasagic ci sarebbero anche gli occhi di Basilea e Dinamo Zagabria, come riportato da Sportitalia. Negli ultimi giorni, Edvin è stato visto a Vinovo, dove ha avuto modo di conoscere l’ambiente bianconero, per poi valutare la sua scelta futura.

La Vecchia Signora, con la sua storia e organizzazione, è tra i club favoriti per il suo acquisto. La verità sul suo futuro si saprà solo dopo il compimento dei 16 anni, secondo le normative FIFA. Edvin potrebbe diventare un difensore di alto livello, seguendo le orme di giovani talenti come Dean Huijsen, emerso lo scorso anno e quest’anno al Bournemouth e Nicolò Savona, che ha avuto molto spazio nella stagione attuale.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *