Seguici su

Calciomercato

Conte chiede rinforzi e spinge per Dorgu: Napoli, un aiuto può arrivare da…Torino

L’arrivo di Patrick Dorgu al Napoli a gennaio potrebbe essere finanziato da una cessione del club partenopeo.

Pubblicato

il

Patrick Dorgu Lecce
Dorgu Napoli

Ieri sera la Lazio si è confermato un avversario ostico per il Napoli. A causa della sconfitta rimediata contro i biancocelesti, gli azzurri hanno abdicato in vetta classifica a favore dell’Atalanta. Un boccone amaro da digerire, dopo l’eliminazione di qualche giorno fa dalla Coppa Italia, proprio per mano dei capitolini. Nel post partita, Conte ha comunque sottolineato la buona prestazione dei suoi ragazzi, evidenziando nella poca incisività negli ultimi metri uno dei problemi da risolvere. Il Napoli, che rispetto ad altre competitor non dovrà pensare alle coppe europee, vuole rinforzare la sua rosa e in vista del mercato di gennaio starebbe pensando a Patrick Dorgu.

Simeone può spingere Dorgu al Napoli

Nonostante le parole di Corvino, il Ds Manna vorrebbe portare Dorgu al Napoli a partire da gennaio. Per carta d’identità e qualità, il danese sarebbe un rinforzo molto importante per Antonio Conte. A Lecce, il classe 2004 è cresciuto tanto, anche dal punto di vista tattico: prima con Gotti e poi con Giampaolo, Dorgu ha imparato sia a giocare come terzino che come esterno d’attacco, a destra. Potenzialmente, potrebbe essere la prima alternativa di Di Lorenzo o di Politano, in una posizione avanzata.

Secondo quanto riportato da Tuttosport, la valutazione del danese è di circa venti milioni di euro. Prezzo che inevitabilmente aumenterà la prossima estate, con molti club esteri che sono ormai da tempo alla finestra. L’obiettivo è quello di anticipare la concorrenza, ma prima De Laurentiis dovrà inevitabilmente vendere. Il patron punterebbe alla cessione di Simeone, con il Torino in prima fila. Il club granata è interessato all’argentino, ma il nodo rimane la formula della sua cessione. Nel caso in cui Cairo optasse per un’operazione in prestito con obbligo di riscatto, il Napoli potrebbe dare il via libera. La valutazione del Cholito è di circa 15 milioni euro.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *