Seguici su

Calciomercato

Lo Spezia riporta Djankpata in Italia: il comunicato

Lo Spezia riporta in Italia il giovane centrocampista Halid Djankpata, prelevato dall’Everton: il comunicato ufficiale delle Aquile.

Pubblicato

il

Djankpata (Spezia)

Novità importante per lo Spezia. La società aquilotta ha infatti battuto il colpo Halid Djankpata, centrocampista classe 2005 proveniente dall’Everton. Si tratta di un ritorno in Italia per il giocatore, nato in Togo ma di nazionalità italiana. Negli ultimi anni Djankpata ha militato nel settore giovanile dell’Everton, in Inghilterra, ma ha vestito la maglia azzurra della Nazionale U19. Di seguito il comunicato ufficiale dello Spezia riguardo all’acquisto di Djankpata.

Il comunicato dello Spezia

“Spezia Calcio comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall’Everton FC, le prestazioni sportive del calciatore Halid Djankpata, il quale ha sottoscritto un contratto con la società di via Melara fino al 30 giugno 2027, con opzione per il prolungamento di un ulteriore anno.

Classe 2005, Djankpata è cresciuto in Italia per poi trasferirsi in Inghilterra ed entrare a far parte nell’Academy dell’Everton, fino a diventare un punto fermo del settore giovanile dei Toffees.

Centrocampista dotato di ottime qualità tecniche, dinamismo e grandi doti atletiche, Djankpata è un giocatore offensivo capace di ricoprire più ruoli nello scacchiere della mediana, forte della sua grande duttilità e senso della posizione. Il ragazzo, di nazionalità italiana, vanta anche una presenza con la selezione azzurra Under 19, messo a referto nel febbraio 2024 nella vittoria dell’Italia per 3-0 contro l’Austria.

All’età di 19 anni, il neo-centrocampista aquilotto è dunque pronto a vestire la maglia bianca numero 82 e mettersi al servizio di mister D’Angelo”.

Continua a leggere le notizie su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità