Calciomercato
Della Rovere-Bayern Monaco, affare in chiusura? Il gioiellino lascerà l’Italia
Il classe 2007 è pronto a dire addio alla Cremonese
Un altro giovane talento è pronto a lasciare l’Italia. Nello specifico stiamo parlando di Guido Della Rovere, fantasista che nell’ultima stagione ha vinto da sotto età il campionato di Primavera 2 con la Cremonese. Il classe 2007 è pronto per una nuova esperienza all’estero.
Della Rovere vicino al Bayern Monaco: le ultime
Guido Della Rovere è ormai da mesi sotto la lente d’ingrandimento di diversi club europei. Alla fine, ad avere la meglio sarebbe stato il Bayern Monaco, con il giocatore che avrebbe scelto il club bavarese. A riportarlo è la giornalista di Sportitalia Giada Giacalone, sul proprio profilo X. I tedeschi sono interessati al giocatore ormai da diversi mesi. Una strategia che ha pagato, con il Bayern che ha bruciato una folta concorrenza.
Chi è Guido Della Rovere: i suoi numeri con la Cremonese
Nato il 4 giugno 2007, Della Rovere deve ancora compiere diciassette anni ma si sta già affacciando al grande calcio. Il suo nome sta pian piano riempiendo i taccuini degli osservatori di molti club, alla luce delle sue prestazioni esaltanti con la Primavera della Cremonese. Già protagonista con l’U17 grigiorossa nella scorsa stagione, con un bottino di 7 gol e 8 assist in 25 presenze, Della Rovere non ha affatto sofferto il salto nella categoria superiore, nonostante giochi sotto età rispetto a compagni ed avversari. Nella macchina perfetta del tecnico Pavesi, il trequartista ha finora messo a segno 5 gol – e 6 assist – in 17 gare stagionali. Particolarmente esaltante la sua prova contro l’Alessandria, ad ottobre, quando incise pesantemente sul match con una doppietta e un assist vincente
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook