Calciomercato
Juve, il mercato è iniziato in anticipo: scatto per Dell’Erba del Bayern Monaco
La Juventus è alla ricerca di giovani profili per il futuro e tra i nomi messi nel taccuino c’è quello di Davide Dell’Erba del Bayern Monaco.

La Juventus continua a puntare su giovani talenti e a investire nel futuro, e tra i prospetti che la società sta monitorando per la prossima stagione della squadra Next Gen figura Davide Dell’Erba. Il centrocampista, attualmente in forza alla seconda squadra del Bayern Monaco, sta accumulando esperienza nel campionato di quarta divisione tedesca, dove ha collezionato 21 presenze e segnato 3 gol finora.
Calciomercato Juve, idea Dell’Erba
Nato in Germania nel 2004 da genitori italiani, Dell’Erba ha già avuto l’opportunità di vestire la maglia delle selezioni giovanili tedesche, con cui ha disputato diverse partite: tre presenze e un gol con l’Under 18, una con l’Under 17, sei partite e due reti con l’Under 16, e una con l’Under 15. Nonostante la sua carriera internazionale giovanile con la Germania, Dell’Erba possiede la doppia cittadinanza e potrebbe, in futuro, decidere di rappresentare la Nazionale italiana.
Il suo contratto con il Bayern Monaco è valido fino al 2027, ma la Juventus ha messo nel mirino il giovane centrocampista, riconoscendone le ottime qualità tecniche e la versatilità tattica. La società torinese ha inserito Dell’Erba nella lista dei possibili rinforzi per la propria squadra giovanile. Le prossime settimane saranno decisive per comprendere se la Juventus deciderà di fare un passo concreto per avviare una trattativa con il Bayern Monaco e tentare di portare Dell’Erba sotto la Mole. Questo quanto riporta Sky Sport.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook