Calciomercato
Cremonese, Tosca firma e va in prestito. Due giovani in uscita
In casa grigiorossa chiarite anche le situazioni di Dore e Regazzetti
Porte girevoli in casa Cremonese. Se la Primavera ha già cominciato a sudare agli ordini del prof Doldi, al centro sportivo “Arvedi”, tiene banco anche la questione-mercato. Sono dunque tre le trattative in caldo negli ultimi giorni che, hanno già visto due uscite, ed apporre la prima firma su un contratto da professionista.
Tosca, prima il contratto poi il prestito
Come raccolto in esclusiva da Mondoprimavera, infatti, Francesco Tosca, avrebbe firmato il suo primo contratto da professionista con la società griogiorossa, della durata di due stagioni. Il trequartista classe 2005, nell’ultima annata, è reduce da un bottino di 17 presenze e 3 reti (una contro il Cagliari in Coppa Italia, due in campionato contro Spal e Cittadella) per un totale di 578 minuti in campo.
Per il ragazzo, impiegato sia da play davanti alla difesa che da trequartista puro, si profila, ora, l’ipotesi di un prestito con, il Fiorenzuola, compagine militante in Serie D, dopo la retrocessione della scorsa stagione, in pole position per il ragazzo.
Regazzetti: atto terzo
Ufficializzato dallo stesso Lumezzane sulle proprie pagine social negli scorsi giorni è, infatti, iniziato il terzo atto di Samuel Regazzetti in terra bresciana, alla seconda stagione in C. Il terzino classe 2004 ha dapprima giocato in Serie D con la maglia dei bresciani: 34 gare di cui 32 giocate per tutti i 90′. Mette a referto anche un gol, contro il Breno ed un assist, nella gara successiva con la Varesina, oltre a tre sole ammonizioni. Disputa, inoltre, una gara in Coppa Italia e tre nella Poule Scudetto della quarta serie. Nell’ultima stagione, sono ventotto le presenze in campionato nella prima annata da pro, una la rete – quella con la Triestina – tre gli assist, ed una a testa le presenze tra Coppa Italia e playoff di Serie C per un totale di 2.522′ in campo.
Dore-Lecco: il comunicato
Si trasferisce, in prestito, al Lecco, invece, Salvatore Dore: il centrocampista classe 2004, è già stato ufficializzato, questo il comunicato:
“La Calcio Lecco 1912 comunica di aver acquisito dalla US Cremonese il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Salvatore Dore, centrocampista classe 2004, con la formula del prestito”. Le sue prime parole dopo la firma: “Arrivo a Lecco con tanta voglia di fare bene e raggiungere gli obiettivi della squadra, sono carico, entusiasta di questa nuova esperienza e non vedo l’ora di iniziare”.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook