Calciomercato
Cremonese, tra Gabbiani e Stuckler: tra il futuro e le parole di Giacchetta
Gabbiani e Stuckler sono protagonisti di una stagione importante ed altrettante voci di calciomercato sul futuro.
![Gabbiani-Stuckler Cremonese](https://www.mondoprimavera.com/wp-content/uploads/2024/12/Gabbiani-Stuckler-Cremonese.jpg)
Gabbiani e Stuckler, Stuckler e Gabbiani: i due attaccanti di proprietà della Cremonese stanno disputando, in ambienti e contesti diversi, una stagione eccezionale e, le voci di mercato impazzano: nella conferenza stampa di fine mercato, il direttore sportivo grigiorosso Simone Giacchetta non ha chiuso le porte agli interessamenti per i due ragazzi.
Gabbiani, il Betis e l’Atalanta ed i numeri di Stuckler
Leader e bomber. Giacomo Gabbiani sta trascinando a suon di gol e prestazioni la formazione Primavera all’obiettivo dichiarato, la salvezza. Il numero 10 ha messo a segno 22 gol in 24 partite tra campionato e Coppa Italia di categoria. Questi numeri hanno attirato, sull’attaccante classe 2006, tante attenzioni sia dall’Italia che dall’estero con Atalanta e Betis in pole position per cercare di acquistare il cartellino del centravanti. Gabbiani, infatti, ha firmato, la scorsa estate, un contratto da professionista con la società di Via Postumia valido fino al 30 giugno 2026.
Gli orobici soprattutto, avevano messo gli occhi sull’attaccante grigiorosso già per prelevare il ragazzo nel mercato di gennaio ma, la trattativa è stata solo una chiacchierata. I buoni rapporti tra le due società (vedi affare Bernasconi) e la prospettiva, per l’attuale numero 10, di poter fare la spola tra U23, primavera e prima squadra potrebbero essere argomenti convincenti nella prossima estate a patto che, il ragazzo voglia trasferirsi e che si trovi la quadra economica tra le due parti: finora è tutta teoria.
Chi la serie C la sta già affrontando è invece David Stuckler. L’attaccante danese classe 2004 sta stupendo con la maglia della Giana Erminio. Nel suo regno a Gorgonzola il ragazzo ha messo a segno 10 gol in 23 partite in campionato ed una segnatura nella semifinale di andata di Coppa Italia Serie C. Negli ultimi giorni si era fatto vivo il Cosenza ma, già la scorsa stagione Inter ed Atalanta avevano messo gli occhi sul danese per le rispettive U23.
Le parole di Giacchetta
Nella conferenza stampa post-mercato ha parlato il direttore sportivo della Cremonese Simone Giacchetta che, dal minuto 10 ha parlato anche dei due attaccanti in questi termini: “Gabbiani ormai è sulla bocca di tutti, Stuckler interessa a squadre di Serie A e Serie B”.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook