Calciomercato
Cremonese, gli occhi delle big di A su David Stuckler
L’attaccante danese classe 2004 ha diversi estimatori in giro per la penisola
David Stuckler fa gol. Dato di fatto già lampante la scorsa stagione quando, l’attaccante della Cremonese, disputando praticamente il solo ritorno da titolare mise a referto 15 reti stagionali.
Numeri da record
In questa stagione il centravanti danese classe 2004 si è superato, se l’inizio è di annata è stato super per tutta la squadra prima ed imbattuta in campionato , lui non ha fatto eccezione, e, nelle prime 11 giornate del girone A di Primavera 2 ha segnato 16 gol. In tutti i modi: di testa, di piede, destro, sinistro, potenza, precisione, opportunismo, rapidità, da dentro e da fuori area, il ragazzo segna e fa segnare i compagni che beneficiano della sua completezza in tante sfaccettature del gioco. Stuckler non è infatti una punta pura ma un mix tra un giocatore di raccordo tra il centrocampo ed il terminale offensivo ed il bomber vero e proprio. Tra lui, Gabbiani, Pessolani e Della Rovere la Cremonese ha creato un quadrato offensivo magico capace di segnare 36 reti in 11 gare, una media di 3,27 a gara. L’attaccante danese ha partecipato attivamente al 58% delle realizzazioni dei suoi ed ha una media gol di una segnatura ogni 59 minuti.
Sirene italiane per Stuckler
Come riportato dalla stampa Cremonese negli scorsi giorni i progressi del giovane attaccante sembrano essere stati notati da diverse compagini del nostro campionato. Già prima del bis a Cremona si era vociferato di un interesse del Genoa che avrebbe portato il ragazzo in Liguria per disputare il campionato Primavera 1 in questa stagione ma poi, per una serie di incastri il bomber era tornato felicissimo a Cremona. Ora, però, le sirene sono molte: si parla di Sassuolo, Inter e, più defilato, il Monza. I nerazzurri in particolare starebbero tenendo sotto osservazione progressi e numeri del centravanti grigiorosso. L’affare potrebbe andare in porto soprattutto se, come vociferato già all’inizio di questa stagione, la compagine milanese dovesse, concretamente, diventare la terza società del nostro calcio ad aderire al progetto seconda squadra dopo Atalanta e Juventus. Qualora infatti l’Inter approdasse in Serie C avrebbe interesse ad inserire in organico il ragazzo dal doppio passaporto danese-iraniano. Chiacchiere di metà stagione o suggestioni pronte a confermare la propria solidità più avanti? Solo il tempo lo dirà: ora Stuckler ha un titolo da provare a conquistare con la maglia della Cremo e dei record da abbattere: a suon di gol.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook