Seguici su

Calciomercato

Cremonese, Basso Ricci in uscita: vicino alla Pianese. I dettagli della trattativa

Pubblicato

il

basso ricci cremonese

Un altro prestito in Serie C, sarà questo il destino di Alberto Basso Ricci dopo l’ultima esperienza, sempre in terza serie al Lumezzane. La firma con la nuova squadra, la Pianese, dovrebbe arrivare nei giorni antecedenti a ferragosto, poi il ragazzo si trasferirà in Toscana dalla Cremonese.

La prima stagione tra i grandi

La prima volta tra i grandi per Alberto Basso Ricci non è stata quella che in primis il ragazzo si aspettava. Pur avendo trovato, a Lumezzane, un ambiente familiare e una società estremamente organizzata, l’attaccante è stato l’ultimo ad arrivare in ritiro. Oltre ad avere davanti diversi giocatori importanti della categoria. Nonostante la squadra del presidente Caracciolo fosse una neopromossa infatti è arrivata fino al primo turno dei playoff disputando una stagione importante. In questo quadro Basso Ricci si è ritagliato 22 presenze, la maggior parte da subentrato, e un gol. Di pregevole fattura e peso specifico importante nella Coppa Italia di categoria contro l’Atalanta U23. Dopo i gol in Primavera con la maglia grigiorossa (capocannoniere della squadra per due stagioni consecutive) e l’esordio in A al “Friuli” di Udine, al ragazzo era stato offerto il contratto d’addestramento con la prospettiva di un prestito ad una società, quella bresciana, appunto, amica dei grigiorossi, visti anche i tanti ex giocatori del settore giovanile presenti nel roster. In questa estate il contratto è diventato a tutti gli effetti da giocatore professionista, un triennale in cui è presente un’opzione di prolungamento di altri due. Un segnale evidente quello del direttore sportivo Giacchetta e del proprio entourage, la società crede nel ragazzo e gli darà gli strumenti necessari per provare a diventare un giocatore importante.

Basso Ricci, la formula e l’occasione Pianese

La seconda annata tra i grandi dunque vedrà la Toscana e la Pianese come possibilità per Basso Ricci. Dopo quattro anni il lcub toscano è pronto a disputare nuovamente il campionato di Serie C. L’attaccante della Cremonese dovrebbe trasferirsi in prestito nei prossimi giorni. I toscani hanno già  7 prestiti e stanno valutando se utilizzare l’ultimo slot per l’attaccante classe 2004 oppure lasciarlo libero per un altro giocatore e procedere con un acquisto a titolo definitivo con la Cremonese che inserirà una clausola di riacquisto.

Continua a leggere le notizie su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *