Calciomercato
Palermo, Corona saluta: rinnovo e prestito al Pontedera
Il Palermo ha annunciato ufficialmente il prolungamento del contratto dell’attaccante Giacomo Corona, che resterà legato al club fino al 30 giugno 2027. Questo rinnovo rappresenta un segnale di fiducia e di investimento nel giovane talento, che ha dimostrato di avere un potenziale significativo per il futuro della squadra. Contestualmente al rinnovo del contratto, il club ha deciso di cedere Corona al Pontedera a titolo temporaneo. Questo prestito rappresenta un’opportunità fondamentale per il giovane attaccante di accumulare esperienza in un contesto competitivo come quello della Serie C.
Palermo-Corona: il comunicato
Di seguito il comunicato ufficiale del club rosanero: “Il Palermo FC comunica di aver prolungato il contratto di Giacomo Corona. L’attaccante si è legato al Club di Viale del Fante fino al 30 giugno 2027. Contestualmente, Corona si trasferisce a titolo temporaneo all’US Città di Pontedera. A Giacomo le congratulazioni e un “in bocca al lupo” da parte del City Football Group, del presidente Mirri e di tutta la famiglia rosanero”.
Corona da sempre rosanero
Una passione viscerale per il calcio. Giacomo Corona ha iniziato a giocare nella Cantera Ribolla di Totò Schillaci. Da sempre tifoso del Palermo, inizia nelle giovanili dei rosanero e non passa di certo inosservato. Infatti, durante una sfida contro le giovanili del Perugia viene notato da Oreste Mollichella, che voleva da subito portarlo nella squadra umbra. Ma il suo destino è radicato nella sua città e salta il trasferimento. Dunque, all’inizio della stagione 2019/2020 viene tesserato nella formazione giovanile Under-17 allievi. Sarà proprio il 2020/2021 però il periodo in cui Corona inizia a segnare e a prendersi effettivamente la squadra sulle spalle, realizzando ben 7 gol in 14 presenze nel campionato Primavera 3.
Continua a leggere le notizie su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook