Calciomercato
Como, ceduto Rispoli: ufficiale la cessione alla Virtus Verona
Prima avventura tra i professionisti per Fabio Rispoli. Il giovane centrocampista classe 2006 in queste ore ha lasciato ufficialmente il Como per sposare un ambizioso progetto in Serie C. Il giovane, cresciuto nel vivaio lariano, è da poche ufficialmente un nuovo calciatore della Virtus Verona. In Veneto, sotto gli occhi di un tecnico esperto come Gigi Fresco, Rispoli potrà proseguire il proprio processo di crescita, giocando con continuità senza pressioni.
Rispoli-Virtus Verona, il comunicato
La Virtus Verona è lieta di comunicare di aver acquisito, a titolo temporaneo dal Como, le prestazioni sportive di Fabio Rispoli, fino al 30 giugno 2025.
Nato a Milano il 28 settembre 2006, Rispoli è un centrocampista che si è messo in luce nel suo percorso di crescita con la maglia del Como mostrando abilità tecniche e tattiche, oltre a una evidente duttilità di ruolo. Dopo la trafila nel settore giovanile, con la maglia della società lariana ha esordito in Serie B nel torneo scorso, scendendo in campo nelle gare con Spezia e Pisa.
A Fabio va il benvenuto in rossoblù con l’augurio di ottenere importanti soddisfazioni con la maglia della Virtus Verona”.
Rispoli, i numeri della passata stagione
Fabio Rispoli, cresciuto nel vivaio del Como, nella passata stagione è stato uno dei punti fermi della formazione Primavera prima sotto gli occhi di Cesc Fabregas, poi di Daniele Buzzegoli. Ben diciotto le presenze tra campionato e Coppa Italia Primavera per il centrocampista classe 2006, impreziosite anche da cinque reti.
Aggregato in prima squadra stabilmente dall’approdo proprio di Cesc Fabregas sulla panchina; il giovane talento di Milano è stato convocato in ben quindici circostanza. Ha fatto il proprio esordio tra i professionisti nella gara del 13 gennaio contro lo Spezia; Fabregas gli ha concesso qualche minuto in campo anche qualche mese più tardi, nella vittoria interna contro il Pisa.
Continua a leggere le notizie su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook