Seguici su

Calciomercato

Como-Fiorentina, affari in vista: non solo Ikoné, i lariani puntano un Primavera viola

Gli affari tra Como e Fiorentina potrebbero non limitarsi a Jonathan Ikoné: i lariani puntano il giovane viola Tommaso Rubino.

Pubblicato

il

Rubino Fiorentina

Jonathan Ikoné sembra aver finalmente trovato il contesto ideale per esprimere il suo potenziale. Dopo tre stagioni vissute tra alti e bassi con la maglia della Fiorentina, l’esterno francese ha cambiato aria approdando al Como in prestito con diritto di riscatto. E sotto la guida di Cesc Fabregas, il classe ’98 ex Lille si è gradualmente preso la scena, guadagnandosi il ruolo di titolare sulla fascia destra e mettendo a referto due gol pesanti contro Venezia e Monza.

Non solo Ikoné: il Como ha Rubino nei propri radar

La società lariana, soddisfatta del suo impatto, starebbe ora seriamente valutando l’ipotesi di confermarlo anche per il futuro. Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, l’intenzione del Como sarebbe quella di attivare l’opzione di riscatto, fissata a 8 milioni di euro. Un primo passo è stato già compiuto a gennaio, con il versamento di un milione per il prestito oneroso.

Ma non finisce qui. Nei contatti con la Fiorentina, il Como potrebbe mettere sul tavolo anche un altro nome: Tommaso Rubino. L’attaccante classe 2006, già all’esordio in prima squadra, è una delle rivelazioni del campionato Primavera: 16 reti finora con la formazione guidata da Daniele Galloppa, che lotta per un posto nei playoff. Figlio d’arte e dichiarato tifoso della Fiorentina, Rubino potrebbe intravedere nel Como un’opportunità concreta per compiere il primo salto tra i professionisti, in un ambiente che da tempo punta con decisione sui giovani.

I numeri di Tommaso Rubino con la Fiorentina

Nato a Firenze e cresciuto nel vivaio della Fiorentina, Tommaso Rubino sta disputando una stagione molto importante sia sotto il piano delle prestazioni che a livello realizzativo. Il figlio d’arte – suo padre è Raffaele, ex attaccante e oggi osservatore del club viola – ha messo a segno finora 16 gol in campionato, in 29 partite giocate.

Fondamentale, per le ambizioni della Primavera viola di Daniele Galloppa, anche il suo apporto in termini di assist: finora, ne ha infatti collezionati ben 9. Un profilo fondamentale per l’undici di Galloppa e interessante anche in ottica futura, anche per la sua capacità di ricoprire più posizioni sul fronte offensivo. Il tecnico dei viola lo ha infatti utilizzato spesso sia come trequartista che come esterno alto, sulla corsia di sinistra.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *