Seguici su

Calciomercato

Colpo Modena: preso il “recordman” Surricchio dalla Roma

Il Modena ha chiuso un colpo importante sul gong del calciomercato: è arrivato Jacopo Surricchio dalla Roma per la Primavera.

Pubblicato

il

Jacopo Surricchio (Modena)
Jacopo Surricchio Modena

Il Modena continua a investire nel futuro, assicurandosi le prestazioni di Jacopo Surricchio, un giovane talento che si è già fatto notare nel panorama calcistico italiano. Nato a Chieti nel 2006 è un centrocampista centrale che ha saputo bruciare le tappe fin dai suoi primi passi nel mondo del calcio. E ora è pronto a scrivere un nuovo capitolo della sua carriera con la maglia gialloblù.

Le sue prestazioni non sono passate inosservate.E nel gennaio 2022 la Roma ha deciso di puntare su di lui, portandolo nel proprio settore giovanile. In giallorosso, Surricchio ha continuato il suo percorso di crescita, contribuendo in modo significativo alla vittoria del campionato nazionale Under 17 nella stagione successiva. Nonostante giocasse sotto età, il centrocampista abruzzese è stato uno dei protagonisti del successo, siglando anche 5 gol, dimostrando così di avere non solo visione di gioco e capacità di impostazione, ma anche un certo feeling con il gol.

Nell’ultima stagione, Surricchio ha militato nell’Under 18 della Roma, chiudendo l’annata con 15 presenze e una rete, ulteriore testimonianza della sua costante evoluzione e capacità di adattarsi a livelli sempre più competitivi.

Ora, il giovane centrocampista è pronto per una nuova sfida con il Modena, dove si metterà a disposizione di Paolo Mandelli per il campionato di Primavera 2. Il suo arrivo rappresenta un importante tassello per rinforzare il centrocampo canarino, portando con sé una combinazione di talento, esperienza giovanile ad alto livello e una determinazione che lo ha già fatto emergere in un contesto difficile come quello dei professionisti.

Il comunicato del Modena

Di seguito il comunicato del club gialloblù: “Un ultimo importante tassello per la Primavera di Paolo Mandelli. Il Modena FC comunica di aver definito le pratiche per il tesseramento a titolo definitivo di Jacopo Surricchio. Centrocampista centrale classe 2006 che arriva dall’AS Roma. Nato in Abruzzo a Chieti, cresce nel vivaio del Teramo. Nel 2021 è protagonista di un record italiano. È il primo 2006 a esordire tra i professionisti, si toglie questa soddisfazione con la maglia biancorossa ad appena 15 anni, in Serie C contro il Cesena. Nel gennaio 2022 lo acquista la Roma. E la stagione successiva in maglia giallorossa vince da protagonista (e da sotto età) il campionato nazionale Under 17, mettendo a referto anche 5 gol. Nell’ultima annata è stato in forza nell’Under 18, chiudendo con 15 presenze e una rete. Ora si trova già a disposizione di Paolo Mandelli, per rinforzare il centrocampo canarino nel prossimo campionato di Primavera 2”.

Continua a leggere le notizie su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità