Seguici su

Calciomercato

Chi è Yarek Gasiorowski: carriera, ruolo, valore e caratteristiche

Il giovane difensore del Valencia e della Spagna U19

Pubblicato

il

Yarek Gasiorowski

Nella lunga lista dei nomi sondati dalla dirigenza dell’Inter per sostituire Buchanan infortunato, nelle ultime ore sarebbe spuntato anche quello di Yarek Gasiorowski, giovane elemento che già nella passata stagione ha collezionato, nonostante la giovane età, molte presenze in Liga con il Valencia. Il giovane talento classe 2005 nella giornata di domenica ha vinto con la sua Spagna l’Europeo Under 19 superando a Belfast la Francia per 2-0. Adesso vi sveleremo l’identikit del giovane difensore del Valencia.

Yarek Gasiorowski: età, nazionalità e luogo di nascita

Yarek Gasiorowski è un calciatore spagnolo del Valencia, nato il 12 gennaio 2005 a Polinyà del Xúquer, comune situato nella comunità autonoma Valenciana. Yarek Gasiorowski ha 19 anni. 

Che tipo di giocatore è Yarek Gasiorowski: il ruolo

Yarek Gasiorowski è un giovane calciatore che ricopre prevalentemente il ruolo di difensore centrale. All’occorrenza, può ricoprire anche il ruolo di terzino, sia a destra che sulla fascia mancina. 

Yarek Gasiorowski

esultanza inter primavera

Yarek Gasiorowski: le caratteristiche tecniche

Yarek Gasiorowski è un difensore ben strutturato fisicamente ma soprattutto molto duttile. Il classe 2005 nasce infatti come terzino ma, con il passare degli anni, è stato impiegato come centrale difensore. Nonostante l’altezza notevole (Gasiorowski è alto 192 cm), il giovane difensore spagnolo possiede una buona corsa sia con la palla che senza. 

La carriera di Yarek Gasiorowski: la crescita nel Valencia

Yarek Gasiorowski è cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Valencia. Nell’ultima stagione, il centrale difensivo spagnolo ha fatto il proprio esordio con il club  giallorosso lo scorso 7 ottobre, nella gara di campionato contro il Maiorca. Da quel momento è rimasto in orbita prima squadra alternando alcune presenze anche con il Valencia B. In Coppa del Re, contro l’UD Logrones, è arrivato l’esordio tra i titolari tra i grandi.

Il valore di mercato di Yarek Gasiorowski

Secondo quanto riportato dal portale Transfermarkt, il valore di mercato di Yarek Gasiorowski è di 15 milioni di euro.

Yarek Gasiorowski: contratto e durata

Yarek Gasiorowski ha un contratto che lo lega al Valencia fino al 30 giugno 2025. Il club spagnolo detiene un rinnovo biennale automatico al termine dell’attuale contratto.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *