Calciomercato
Cesena, colpo Mendicino: c’è l’intesa con l’Atalanta per la formula
Colpo di mercato del Cesena: arriva il giovane centrocampista Leonardo Mendicino dall’Atalanta U23.
Le ultime ore di calciomercato stanno regalando un’operazione importante per quanto riguarda il Cesena. La società bianconera ha infatti definito l’arrivo di Leonardo Mendicino, uno dei giovani più promettenti usciti dal vivaio dell’Atalanta. Lo racconta il noto esperto di mercato Gianluca Di Marzio, spiegando come il centrocampista classe 2006 sia pronto a trasferirsi in Romagna prima del termine della sessione estiva.
Mendicino dall’Atalanta al Cesena: la formula
Il giovane centrocampista dell’Atalanta U23 si appresta dunque a salutare la seconda squadra dei bergamaschi per fare il salto di categoria. È pronto ad accoglierlo il Cesena, con la cui maglia Mendicino disputerà il campionato di Serie B per la prima volta della sua giovane carriera. L’operazione andrà in porto attraverso la formula del prestito, col giocatore che sarà dunque a disposizione della squadra bianconera per la stagione 2024/2025.
Nato nel 2006 a Carate Brianza, Mendicino è cresciuto nel settore giovanile dell’Atalanta, dove ha svolto tutta la trafila bruciando le tappe, fino all’approdo nell’Atalanta U23. Nella stagione scorsa il giocatore ha collezionato 23 presenze nel campionato di Serie C, nella sua prima stagione da professionista. Ha all’attivo anche una presenza in Serie A e una in Europa League, competizioni in cui ha fatto il suo esordio per volere del tecnico Gian Piero Gasperini.
Continua a leggere le notizie su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook