Seguici su

Calciomercato

Il Cerignola pesca in Primavera: in arrivo Lorusso e Romano

Pubblicato

il

Francesco Lorusso (Napoli Primavera)

Mancano poco più di 48 ore all’inizio del nuovo campionato di Serie C. Come tutti gli anni, si prospetta una stagione all’insegna delle sorprese, dei colpi di scena e dello spettacolo. Il girone C è sulla carta quello tra i più combattuti. Chi vuole ritagliarsi un ruolo di primo livello è l’Audace Cerignola, che nelle ultime ore avrebbe definito gli arrivi di due calciatori dal campionato Primavera, ovvero Romano Lorusso. A riportarlo è Tuttomercatoweb.

Cerignola, doppio colpo in entrata: le ultime

L’Audace Cerignola ha concluso lo scorso campionato con l’eliminazione al secondo turno dei playoff. Quest’estate, la società ha portato avanti un mercato incentrato su giocatori che vadano ad aggiungere esperienza alla rosa. Nelle ultime ore però l’Audace Cerignola avrebbe deciso di tesserare Lorusso Romano, giovani provenienti dal campionato Primavera. 

Nato nel 2005 a Putignano, in provincia di Bari, Francesco Lorusso è cresciuto nel settore giovanile del Bari, arrivando al Napoli nel 2022. Nella stagione scorsa, ha collezionato 7 reti e 1 assist in 28 presenze, tra Primavera 2B, Coppa Italia Primavera e Youth League. Lorusso è un calciatore duttile tatticamente, in grado di ricoprire il ruolo di prima e seconda punta e di esterno d’attacco.

L’altro colpo in entrata dei gialloblù sarebbe Raffale Romano, in arrivo dal Frosinone. Durante il suo percorso, ha militato nei settori giovanili di Roma, Perugia e Monterosi, tra le altre. Nella stagione 2023-24, ha totalizzato 30 presenze con la Primavera ciociara. Il classe 2005 può essere impiegato sia come centrocampista centrale, che come mezz’ala o mediano.

Continua a leggere le notizie su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *