Calciomercato
Casertana, sinergia con l’Udinese? Tanti Primavera nel mirino
Trevisan tiene d’occhio i giovani bianconeri
La Casertana lavora per rinforzare la prima squadra, gettando lo sguardo al campionato Primavera. Il direttore sportivo Trevor Trevisan, in particolar modo, punta a costruire una squadra competitiva sfruttando anche la sua cerchia di connessioni nel mondo del calcio. Un’opportunità in tal senso – scrive Casertace.net – potrebbe derivare dal rapporto con l’Udinese, dato che suo padre Angelo ricopre un ruolo di spicco nel settore giovanile del club friulano.
Occhi in casa Udinese: piace la stellina Asante
L’Udinese ha recentemente vinto i playoff, guadagnandosi la promozione nella Primavera 1, il massimo campionato giovanile italiano. Uno dei giocatori chiave di questo successo è stato il ghanese Raymond Anokye Asante, classe 2004, che ha segnato ben 18 gol in 27 partite, dimostrandosi determinante per la promozione dei friulani.
La stagione di livello di Asante non è passata inosservata e diverse società seguono il giocatore con interesse. Che, peraltro, non è detto che possa lasciare l’Udinese in estate. L’allenatore Kosta Runjaic potrebbe valutarlo nel corso del ritiro estivo, decidendo magari di trattenerlo come parte integrante della rosa della prima squadra.
Altri Primavera bianconeri nel mirino
Un altro giovane promettente dell’Udinese Primavera è lo sloveno David Pejičić, nato nel 2007, un centrocampista offensivo che ha già fatto il suo debutto in prima squadra durante la scorsa Coppa Italia. Le sue prestazioni hanno attirato l’attenzione e potrebbe essere uno dei nomi giusti per la Casertana di Trevisan.
Attenzione anche a Samuel John Nwachukwu, difensore centrale nigeriano di 18 anni, a Diego Russo, ala destra classe 2005, e Federico Mosca, portiere della stessa età. Questi giovani si sono messi particolarmente in mostra nello scorso campionato e potrebbero contribuire in modo significativo alla crescita della Casertana, portando freschezza e nuove energie alla squadra. Trevisan sonda il terreno, con l’idea di mettere in atto una sinergia con l’Udinese.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook