Calciomercato
Camarda, sirene dalla Premier League: Milan al lavoro per blindarlo
L’attaccante classe 2008 è finito nel mirino dei top club della Premier League
“Quant’è bella giovinezza, che si fugge tuttavia! Chi vuol esser lieto, sia: del doman non v’è certezza”. Per parlare di Camarda prendiamo in prestito la frase di Lorenzo de’ Medici. Un salto nel passato, al 1490, per dare uno sguardo al futuro, quello dell’attaccante classe 2008. Dopo l’esordio da record in Serie A, è stato il più precoce nella storia a soli 15 anni e 259 giorni, sull’attaccante stanno iniziando a circolare le prime voci di interessamenti dall’Europa. Beh chiaro e non ci sono dubbi sul fatto che su un ragazzo del genere possano esserci occhi di tanti club. Le sue qualità sono state sotto gli occhi di tutti anche in Youth League, il video del gol in rovesciata al Psg è diventato virale in un paio d’ore, e ora il Milan dovrà lavorare per trovare l’accordo sul contratto. Fino ai 16 anni, ovvero al 10 marzo 2024, non può firmare niente, ma gettare le basi è importante per i rossoneri per non rischiare un ‘furto’ dei club stranieri, lo riporta Tuttosport.
Camarda, sirene dalla Premier e non solo
Gli obiettivi del Milan ora diventano tre: il primo è quello di ‘difendere’ Camarda dalla ribalta mediatica, cercando di lasciare tranquillo il ragazzo e fargli seguire il suo giusto percorso. L’esordio in Serie A non deve spostare le attenzione su quelli che devono essere gli step del classe 2008. Il secondo è quello di proteggerlo dalle grinfie degli altri club: Manchester City, Arsenal, Newcastle e Borussia Dortmund hanno già mostrato il loro interesse per l’attaccante rossonero e sicuramente la società vuole evitare quanto successo in passato: Scamacca-Psv, Gnonto-Zurigo o, facendo un passo indietro, Giuseppe Rossi dal Parma al Manchester United. Per il questo il terzo punto diventa fondamentale, ovvero quello del contratto. Il club dovrà lavorare in questi mesi fino al 10 marzo per trovare l’accordo con il suo entourage e blindarlo, almeno, fino al 2027. Un addio difficile da pensare per tutto l’ambiente e, soprattutto, per l’amore mostrato dal ragazzo ai colori rossoneri. E’ arrivato al Milan a 7 anni e ha compiuto tutta la trafila fino all’esordio in Serie A ed è stato proprio lui sui social a sventolare ai quattro mari l’indizio per il futuro.
Camarda, il messaggio d’amore al Milan
Se del domani non c’è certezza… è proprio Francesco Camarda a fare luce sul suo futuro con un messaggio sui social: “Che dire, è stato qualcosa di unico che non dimenticherò mai. È proprio vero che ‘da quand’ero piccolino io mi innamorai di te, il mio cuore che batteva non mi chiedere perché’. Beh oggi il perché lo so! Ho scoperto di avere una seconda casa e la cosa più bella è che sono tutte persone come me! Vi amo, grazie!”.
Intanto il ragazzo ha portato i pasticcini a Milanello dopo l’esordio, oggi ha ripreso la scuola in attesa del prossimo match quello a San Siro contro il Frosinone. In Champions non può essere convocato non avendo ancora compiuto i 16 anni, un veto sul regolamento che non si può ostacolare e in Youth League osserverà i suoi dalla tribuna dopo l’espulsione contro il Psg.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook