Calciomercato
Cagliari, Carboni può partire: sirene dalla Serie B e C per lui
Il centrocampista classe 2004 potrebbe lasciare i sardi in prestito
Il Cagliari guarda con ottimismo al futuro. I sardi sono stati una delle sorprese dell’ultimo campionato di Primavera 1, concluso al ridosso della zona playoff. I meriti vanno sicuramente a mister Pisacane, il quale è stato in grado di far crescere diversi giovani interessanti. Chi potrebbe lasciare l’U19 è Michele Carboni: il centrocampista, ormai esperto di questa categoria, sarebbe pronto per il salto tra i professionisti.
Cagliari, Carboni può partire in prestito
Michele Carboni è entrato a far parte del settore giovanile del Cagliari nel 2019. Due anni più tardi, per lui è arrivato l’esordio da sotto età con la Primavera. Un percorso importante per il classe 2004, che quest’anno ha totalizzato 8 reti e 5 assist in 30 presenze. I sardi credono in lui in ottica futura ma, considerando la grande concorrenza a centrocampo, sembra difficile che Carboni riesce a trovare spazio in prima squadra.
Per questo motivo, Carboni potrebbe provare il salto tra i professionisti. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, il centrocampista avrebbe richieste dalla Serie B e dalla Serie C, con il Pontedera tra le squadre che sarebbero interessate al giocatore. I granata, tra le squadre più giovani della scorsa Serie C, starebbero trattando per l’arrivo anche di due altri ragazzi provenienti dal campionato Primavera. Ricordiamo che pochi giorni fa, il Pontedera ha ufficializzato come nuovo allenatore Alessandro Agostini, tecnico che Carboni ha avuto in rossoblu nella stagione 2021-22.
Cagliari, un Primavera potrebbe partire: le ultime
Michele Carboni però non sarebbe l’unico calciatore che potrebbe lasciare la Sardegna. Un altro giovane che potrebbe partire è Riyad Idrissi, difensore che quest’anno in qualche occasione ha vestito anche la fascia da capitano della Primavera. Secondo quanto riportato da TMW, in Serie B la Reggiana avrebbe messo gli occhi sul terzino. Per Idrissi si tratterebbe di un bel salto, considerando il livello del campionato cadetto. Il 19enne potrebbe essere il sostituto naturale di Edoardo Pieragnolo, ex Primavera del Sassuolo che potrebbe rientrare ai neroverdi, dopo il prestito.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook