Calciomercato
Bologna-Inter e una possibile sinergia di mercato per il futuro
Inter e Bologna possono provare a lavorare insieme per quanto riguarda il calciomercato: tra i due club possibile sinergia sui giovani.
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, potrebbe svilupparsi una proficua sinergia di calciomercato tra il Bologna e l’Inter, con lo Spezia a fare da sfondo. Il protagonista di questa vicenda è Francesco Pio Esposito, giovane attaccante classe 2005, attualmente in prestito dallo Spezia, in Serie B, ma di proprietà del club nerazzurro.
ITALIA U21, LE PAGELLE DOPO L’UCRAINA
Calciomercato, la sinergia tra Bologna e Inter
Esposito sta vivendo una stagione importante: in 11 presenze ha già messo a segno 6 reti, attirando l’attenzione di molti osservatori, inclusi quelli del Bologna. Il direttore sportivo dei rossoblù, Marco Di Vaio, ha seguito con interesse le sue prestazioni, apprezzandone il potenziale. Il giovane centravanti si è distinto anche in ambito internazionale, diventando un punto di riferimento per l’Italia Under 21.
L’Inter, consapevole del valore del proprio prospetto, sta valutando le migliori soluzioni per il suo sviluppo. Il club nerazzurro vede in Esposito un talento da valorizzare e ritiene che un’esperienza in Serie A rappresenti il passo successivo ideale per la sua crescita. In questo scenario, il Bologna potrebbe essere un partner strategico.
La possibile trattativa si intreccia con un’altra operazione già avviata tra le due società: l’Inter, infatti, ha la possibilità di riacquistare Giovanni Fabbian nell’estate del 2025 per 12 milioni di euro. Il giovane centrocampista, passato in Emilia durante l’ultima sessione di mercato, sta convincendo con le sue prestazioni. Una sinergia che includa anche Esposito potrebbe risultare vantaggiosa per entrambe le parti, consentendo al Bologna di rinforzarsi con un talento offensivo promettente e all’Inter di monitorare da vicino il suo sviluppo.
Credit foto: Martin Cocciolo
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook