Calciomercato
Bologna, Sartori al lavoro per i rinforzi: asse con l’Inter caldo
Il Bologna, con Sartori e Di Vaio, è al lavoro per il presente e per il futuro: diversi i nomi sul taccuino per il mercato.
Il Bologna sta preparando il terreno per un possibile mercato di gennaio, o per quello estivo, molto dinamico, con il direttore sportivo Giovanni Sartori e l’amministratore delegato Claudio Fenucci che monitorano con attenzione le opportunità di rinforzare la squadra in caso di addii.
Calciomercato Bologna, i nomi sul taccuino di Sartori
Secondo le ultime indiscrezioni riportate dal Corriere dello Sport, il club felsineo avrebbe già individuato alcuni profili che potrebbero fare al caso suo, con un focus particolare sulle opportunità in attacco. L’intenzione è quella di anticipare ogni mossa, cercando di sfruttare possibili uscite per rinforzarsi in ogni reparto.
L’attacco del Bologna potrebbe subire degli innesti interessanti, e in questo senso potrebbe nascere una nuova collaborazione con l’Inter, dopo l’operazione che ha portato il giovane centrocampista Fabbian in prestito al club emiliano. Secondo le ultime voci, i dirigenti rossoblù avrebbero messo nel mirino due attaccanti che ben conoscono il calcio italiano, i fratelli Esposito, Sebastiano e Pio. Sebastiano, classe 2002, è attualmente in forza all’Empoli, mentre Pio, più giovane, sta cercando fortuna con lo Spezia. Entrambi potrebbero essere visti come rinforzi ideali per l’attacco rossoblù, aggiungendo talento e versatilità alla rosa.
Non solo Esposito, però, nell’orbita del Bologna: secondo le indiscrezioni, anche un altro giovane centrocampista sta facendo breccia nel cuore della dirigenza, Akinsanmiro, attualmente alla Sampdoria. Quest’ultimo, classe 2004, sta dimostrando di avere buone capacità di adattamento in Serie B, e il Bologna potrebbe approfittare della situazione per portarlo in Emilia, mettendo a disposizione un progetto di crescita per un giocatore che ha tutte le carte in regola per fare il salto in Serie A.
Questi possibili acquisti riflettono la strategia del Bologna, che, pur rimanendo vigile sui movimenti in uscita, non vuole farsi trovare impreparato. Con Sartori e Di Vaio al timone, il club rossoblù sembra essere ben deciso a migliorare la propria rosa e a mantenere ambizioni alte per il futuro.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook