Seguici su

Calciomercato

Pisa, preso Bassanini: la giovane promessa della D è il nipote di Paratici

Pubblicato

il

Esultanza di Bassanini

Il Pisa ha chiuso un colpo in prospettiva: dal Piacenza è in arrivo Riccardo Bassanini. Nato nel 2006 a Fiorenzuola d’Arda, è un giocatore che ha già fatto parlare di sé nonostante la giovane età. Cresciuto nelle giovanili biancorosse, ha esordito in prima squadra nella scorsa stagione, dimostrando subito qualità non comuni. Con 21 presenze e 5 gol in campionato, Bassanini si è messo in evidenza come uno degli elementi più interessanti del vivaio piacentino. Le sue prestazioni non sono passate inosservate, attirando l’interesse di diversi club, ma è il club toscano che ha saputo muoversi con rapidità e decisione, assicurandosi le prestazioni del giovane esterno.

La curiosità: lo zio di Bassanini è… Fabio Paratici

Tra gli spettatori in occasione del match casalingo tra Piacenza e Caratese c’era un tifoso d’eccezione. Bassanini ha infatti realizzato una doppietta sotto gli occhi attenti dello zio Fabio Paratici, noto dirigente sportivo che ha ricoperto ruoli importanti con Sampdoria, Juventus e Tottenham. Partito dalla panchina, il giovane biancorosso è subentrato nel migliore dei modi, firmando una provvidenziale doppietta che ha permesso al Piacenza di chiudere il match sul 2-2. Un risultato che, se da un lato ha allungato il divario con la capolista Caldiero (45 punti contro i 41 degli emiliani), dall’altro ha permesso al Piacenza di mantenere una lunga striscia di risultati positivi e di restare al secondo posto della classifica, seppur in compagnia di Arconatese e Varesina.

Le caratteristiche

Bassanini è un esterno mancino di centrocampo, dotato di grande velocità e ottima tecnica individuale. Il suo piede sinistro gli permette di essere pericoloso sia nel dribbling che nei cross, caratteristiche che lo rendono un elemento prezioso per il reparto offensivo. Pur essendo ancora molto giovane, ha già dimostrato una notevole maturità tattica, riuscendo a leggere bene le situazioni di gioco e adattandosi rapidamente alle esigenze della squadra.

Continua a leggere le notizie su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità