Seguici su

Calciomercato

Avellino, Arzillo e Fusco verso il prestito in C: la situazione

Pubblicato

il

Salvatore Fusco Credit: Ufficio stampa Avellino

L’Avellino è una delle favorite per il ritorno in Serie B. Nella stagione scorsa, gli irpini arrivarono ad un passo dalla finale playoff, venendo eliminati dal Vicenza. Anche quest’anno l’obiettivo è il solito, ovvero lottare per le zone che contano della classifica. A poco più di una settimana dall’inizio del campionato, a tenere banco è il calciomercato. Il direttore Perinetti, insieme agli altri componenti della dirigenza, è al lavoro per rinforzare la squadra. Oltre alle entrate, saranno necessarie anche delle uscite, con Arzillo e Fusco che potrebbe lasciare l’Avellino.

Avellino, Arzillo e Fusco ai saluti: la situazione

Tra la Primavera e la prima squadra dei Lupi si sta creando un interessante sinergia. Già lo scorso anno, diversi giovani hanno avuto la possibilità di respirare l’aria di prima squadra. É questo il caso di Vincenzo Arzillo e Salvatore Fusco, che sarebbero in procinto di lasciare l’Avellino. Come riporta Il Corriere dello sport, i due giovani sarebbero ad un passo dal Taranto, sempre in Serie C. Il club pugliese non sta vivendo un momento semplice, con diversi elementi di spicco che hanno abbandonato la squadra. Per questo motivo, sia Arzillo che Fusco potrebbero trovare spazio, salutando l’Avellino in prestito.

I numeri e la carriera di Salvatore Fusco

Nato il 1 gennaio 2005, Fusco ha mosso i primi passi nel Benevento, passando poi all’Avellino. Nella stagione 2023-24, è stato capocannoniere del campionato di Primavera 3B, contribuendo alla promozione dell’U19. Il 13 dicembre 2023 l’attaccante ha esordito tra i professionisti, nella sfida di Coppa Italia Serie C contro la Lucchese.

Le caratteristiche e le statistiche di Arzillo

Nato nel 2006 a Maddaloni, in provincia di Caserta, Vincenzo Arzillo ha mosso i primi passi nel Napoli, passando successivamente alla Paganese. Lo scorso anno, da sotto età, il mediano ha contribuito alla promozione in Primavera 2 dell’Avelllino. Arzillo è stato convocato da mister Pazienza per le sfide di Coppa Italia contro Juve Stabia e Udinese.

Continua a leggere le notizie su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità