Calciomercato
Atalanta U23, rinforzo di mercato: c’è la firma di Giulio Misitano
L’Atalanta ha definito l’arrivo di un rinforzo per l’attacco: dalla prossima stagione arriva Giulio Misitano dalla Roma.

L’Atalanta chiude un ottimo colpo di calciomercato in vista della prossima stagione. La dirigenza bergamasca, sempre attenta al mercato dei giovani, ha definito nelle ultime ore l’arrivo di un attaccante dalla Serie A. Si tratta di Giulio Misitano, uno dei maggiori prospetti proposti dalla Roma nella sua formazione Primavera in questa stagione. Il calciatore – riporta lacasadic.com – lascerà i giallorossi al termine del suo contratto a fine giugno, poi si trasferirà nella formazione bergamasca, possibile il suo inserimento nella formazione Under 23.
Giulio Misitano, protagonista dell’ottimo periodo della Roma
Misitano, addio Roma: il futuro sarà all’Atalanta
Colpo per l’attacco in casa Atalanta. La formazione bergamasca ha definito in queste ore l’acquisto di Giulio Misitano, attaccante classe 2005 quest’anno in forza alla Roma Primavera. Nel vivaio da ben cinque anni, il giovane lascerà la formazione capitolina al termine del suo attuale accordo contrattuale, in scadenza il prossimo 30 giugno. L’attaccante è attualmente ai box per la frattura al quinto metatarso del piede destro che lo terrà lontano dai campi per i prossimi due mesi. Poi si aprirà un nuovo capitolo nella sua carriera calcistica, all’Atalanta.
I numeri stagionali di Misitano
L’attaccante, dicevamo, ha concluso anzitempo la stagione a causa di un infortunio. Il suo score, fino allo stop forzato, racconta di ben 14 gol e 6 assist in 22 partite di campionato. Numeri importanti, che hanno trascinato la Roma nella prima parte dell’annata e che gli hanno fatto guadagnare la convocazione nell’Italia U20, con la quale ha esordito nello scorso settembre.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook