Seguici su

Calciomercato

Atalanta-Misitano, ci siamo: le ultime sull’attaccante della Roma

L’Atalanta ha definito il colpo Giulio Misitano per la sua squadra Under 23: l’attaccante arriverà dalla Primavera della Roma.

Pubblicato

il

Giulio Misitano (Italia)

L’Atalanta continua a investire sui giovani e si assicura un innesto di grande prospettiva per il proprio reparto offensivo. È infatti ben più che in dirittura d’arrivo l’approdo a Bergamo di Giulio Misitano, attaccante classe 2005 in arrivo dalla Roma. A confermare l’operazione – che vi avevamo già anticipato nelle scorse settimane – è Sky Sport, che racconta come sia arrivata la firma del contratto che legherà il giovane centravanti al club nerazzurro, pronto a mettersi in mostra con l’Atalanta U23, in Serie C, sotto la guida tecnica di Francesco Modesto.

Atalanta, ecco Misitano: i suoi numeri con la Roma

Capitano della Roma Primavera nell’ultima stagione, Misitano ha chiuso il campionato anzitempo, a causa di un infortunio, con uno score di 14 reti e 6 assist in 22 presenze: numeri che ne hanno certificato il talento e la costanza di rendimento e hanno convinto l’Atalanta a puntare su di lui. Con i giallorossi ha conquistato anche una Coppa Italia e una Supercoppa di categoria, distinguendosi come un attaccante completo e promettente.

La crescita del giovane romano è stata accompagnata anche da esperienze in maglia azzurra. Misitano ha infatti collezionato presenze con le selezioni U17, U19 e, più recentemente, ha debuttato con l’Italia U20 lo scorso 5 settembre. Un dato che dà ulteriore conferma del suo percorso in ascesa. Un rinforzo importante, dunque, per l’Atalanta U23, che punta sull’attaccante di scuola giallorossa per alzare il livello e continuare a valorizzare i giovani.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *