Seguici su

Atalanta

Atalanta, occasione in B per Mendicino: due club sul classe 2006

Pubblicato

il

Mendicino Atalanta

L‘Atalanta U23 è stata una delle sorprese della passata stagione. I nerazzurri, alla loro prima stagione tra i professionisti, hanno raggiunto le fasi finali dei playoff di Serie C. L’obiettivo è quello di confermarsi ad alti livelli, cercando di replicare il risultato dello scorso anno. Sabato 10 agosto, si è aperta la stagione 2024-25 dei nerazzurri, che hanno battutto la Spal nel 1^turno di Coppa Italia Serie C. A tenere banco però è il calciomercato, in questo caso in uscita. Leonardo Mendicino potrebbe essere pronto per il salto in Serie B.

Atalanta, Mendicino piace in Serie B: le ultime

Leonardo Mendicino potrebbe lasciare l’Atalanta in questa finestra di mercato. Il classe 2006 è stato, lo scorso anno, una delle rivelazioni del campionato di terza serie. Le sue qualità e la sua personalità non è passata inosservata, tanto da attirare l’attenzione di diversi club di Serie B. Secondo quanto riportato Gianluca Di Marzio, la Carrarese avrebbe chiesto informazioni all’Atalanta per Mendicino. I marmiferi, neopromossi in cadetteria, voglio essere tra le rivelazioni del prossimo campionato. Nei giorni scorsi, il club apuano ha uffiicalizzato l’arrivo di due giovani come Cherubini dalla Roma e Cerri, dalla Juventus. I bergamaschi, che puntano molto su Mendicino, vorrebbero mandarlo a giocare in una squadra che possa assicurargli il giusto minutaggio. Oltre alla Carrarese, sul centrocampista ci sarebbe anche un’altra neopromossa, ovvero il Cesena. Vedremo come si evolverà la situazione. Possibile quindi che il calciatore lascia Bergamo in prestito.

La carriera e i numeri di Leonardo Mendicino

Nato a Carate Brianza il 25 giugno 2006, Mendicino ha fatto tutta la trafila del vivaio dell’Atalanta, fino alla Primavera. Nella stagione 2023-24, il ragazzo si è tolto grandi soddisfazioni a partire dall’U23. In Serie C, il centrocampista ha totalizzato 21 presenze, tra regular season, playoff e Coppa Italia. Il 14 dicembre 2023 ha esordito ufficialmente in prima squadra contro il Rakow, in Europa League. Dotato di una buona tecnica e fisicità, Mendicino può ricoprire sia il ruolo di interno di centrocampo che quello di mediano.

Continua a leggere le notizie su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità