Calciomercato
Atalanta: cinque ragazzi verso il prestito in D
Sono cinque i possibili primavera dirottati, probabilmente, in prestito in quarta serie.
Tempo di calciomercato anche in casa Atalanta: la società orobica è infatti in pieno fermento con alcuni giovani che saranno ceduti per fare esperienza. Manca solo l’ufficialità di questi trasferimenti ma cinque giovani sono destinati a lasciare la maglia nerazzurra nelle prossime ore.
Come riportato da Alessandro Pagliarini, giornalista di Prima Bergamo ed Atalantini.com, sarebbero infatti cinque i primavera destinati alla cessione temporanea, tutti indirizzati verso al Serie D.
Il primo sarebbe Simone Maglieri: il portiere classe 2004, ha disputato solo 9 gettoni tra Under 17 e 18 senza andare in capo in Primavera 1. Sarebbe ora destinato al Villa Valle. La stessa società di Serie C ha chiuso anche l’arrivo di Michele Meloni, terzino classe 2005: è reduce da una stagione da protagonista con la Under 18 orobica: 23 presenze, un gol, un giallo e 1609 minuti disputati in tutti i ruoli della fascia sinistra.
Potrebbero andare in coppia anche Mattia Invernizzi e Nicolò Ferraroli, verso il Brusaporto. Per il primo, esterno classe 2004 sarebbe una permanenza in categoria dopo la bella stagione passata allo Sporting Franciacorta: 32 presenze ed un gol. Per il secondo, attaccante classe 2005, 25 gettoni e 5 reti nel campionato Under 18.
L’ultimo della lista è Lorenzo Niccolai: esterno destro da 24 presenze e 4 assist in Under 18. Il suo immediato futuro, con ogni probabilità, sarà al Desenzano.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook