Calciomercato
Ascoli, Del Moro passa alla Civitanovese: i dettagli
Il centrocampista classe 2005 ha lasciato i bianconeri
Dopo aver conquistato la promozione in Serie D, per la Civitanovese è arrivato il momento di battere i primi colpi di mercato. La formazione allenata da Mister Sante Alfonsi, infatti, ha vinto il Campionato Eccellenza Marche da assoluta protagonista ed è tornata nella quarta serie sette anni dopo l’ultima volta. La società marchigiana, quindi, è già al lavoro per rafforzare l’organico in vista della prossima stagione.
Civitanovese: ufficiale l’arrivo di Luca Del Moro
Il primo colpo di mercato estivo della Civitanovese andrà a rafforzare il reparto di centrocampo. Infatti, tramite un post pubblicato sui propri profili social, la società marchigiana ha ufficializzato l’arrivo del centrocampista Luca Del Moro. Il classe 2005 sarà, quindi, a disposizione di Mister Sante Alfonsi dopo aver disputato una stagione da assoluto protagonista nel Campionato Primavera 2 con la maglia dell’Ascoli.
Luca Del Moro: storia e caratteristiche
Nato il 24 marzo 2005, Luca Del Moro è cresciuto nelle giovanili della Sambenedettese prima di essere ceduto all’Under 17 dell’Ascoli. Durante la sua prima stagione con la maglia bianconera ha collezionato 24 presenze e ha avuto anche la possibilità di debuttare con la formazione Primavera. Del Moro si è reso protagonista del Campionato Primavera 2 anche durante il corso dell’ultima stagione, essendo sceso in campo ben 29 volte e avendo segnato 3 reti. Il classe 2005, di piede sinistro, nasce come centrocampista centrale ma presenta anche delle doti offensive, potendo essere schierato anche come ala destra. Del Moro, quindi, ha tutte le carte in regola per disputare il suo primo campionato nel calcio dei grandi da assoluto protagonista.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook