Seguici su

Calciomercato

Andrija Maksimovic, a San Siro ha stupito tutti: il Borussia Dortmund studia il colpo alla Bellingham

Il Borussia Dortmund punta su Andrija Maksimovic, 17enne della Stella Rossa, per il futuro del suo centrocampo.

Pubblicato

il

Andrija Maksimovic
Calciomercato

Negli ultimi anni, il Borussia Dortmund ha dimostrato una notevole capacità di scovare e valorizzare giovani talenti, con l’occhio attento sia al mercato nazionale che internazionale. Il club tedesco continua ad investire in promesse del calcio, puntando su profili destinati a esplodere. Dopo il successo di operazioni come quelle di Jude Bellingham, Jadon Sancho ed Erling Haaland, il Dortmund sembra ora pronto a scommettere su una nuova stella nascente del calcio europeo: Andrija Maksimovic.

I 60 TALENTI DEL THE GUARDIAN

Calciomercato Borussia Dortmund, l’interesse per Maksimovic

Andrija Maksimovic, classe 2007, è un centrocampista dinamico e versatile, capace di giocare sia come mezz’ala che come trequartista. Cresciuto nelle giovanili della Stella Rossa di Belgrado, ha impressionato per la sua visione di gioco, tecnica e sopraffina e capacità di inserimento in zona gol.  In questa stagione, ha già segnato 4 gol e fornito  3 assist in 11 partite ufficiali, numeri che lo hanno reso uno dei prospetti più interessanti del panorama calcistico internazionale.

Nonostante abbia rinnovato di recente il suo contratto con la stella Rossa fino al 2027, il Borussia Dortmund è vicino a chiudere l’affare per circa 15 milioni di euro. Maksimovic, che ha già esordito con la nazionale serba, potrebbe presto fare il grande salto in Bundesliga, confermando l’ambiziosa strategia del club tedesco di puntare su giovani promesse destinate a diventare protagoniste nel calcio europeo.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *