Seguici su

Calciomercato

Alla Pergolettese c’è aria di Primavera: quattro under nel mirino, ecco chi sono

La società gialloblù, militante in terza serie sta sondando alcuni nomi protagonisti degli ultimi campionati Primavera

Pubblicato

il

Alessandro Debenedetti, foto: Martin Cocciolo

“Here we go” questo il tormentone del mercato che, tra 48 ore aprire ufficialmente le porte della propria sessione estiva.
La Pergolettese, società militante nel Girone A di Serie C e giunta, nell’ultimo campionato disputato ai playoff, poi persi con il Padova, si sta guardando intorno sul mercato, puntando il mirino sui campionati Primavera 1 e 2.
Come riportato negli scorsi giorni dalla stampa locale infatti i gialloblù si sarebbero invaghiti del centravanti vincitore dell’ultimo campionato Primavera 2, l’attaccante classe 2003 Alessandro Debenedetti, di proprietà del Genoa. 
Secondo la carta stampata cremonese la trattativa tra i grifoni ed i gialloblù sarebbe a buon punto, non ci sono comunicati ufficiali o accordi di massima, si respira, però, ottimismo a pieni polmoni per la riuscita dell’affare.
Per Debenedetti 24 gettoni e 18 reti segnate in campionato, quattro presenze e due reti in Coppa Italia, due ammonizioni, due assist e, soprattutto, un campionato conquistato.
Potrebbe ritrovare in Serie C anche un altro grifoncino su cui la Pergolettese ha messo gli occhi: si tratta di Brayan Boci, terzino sinistro classe 2003, nato in Albania ma di nazionalità italiana. 
Giunto in Liguria nella stagione 2018/19 il ragazzo, 81 presenze totali nelle giovanili rossoblù, ha disputato, con la fascia da capitano al braccio, a 14 gare nell’annata vincente dei suoi, venendo poi aggregato alla prima squadra di Alberto Gilardino: esordio per 14′ nel “Boxing Day” contro il Bari poi, in febbraio, 40 minuti con il Modena.
Da Genova i radar del Pergo si spostano a Torino: nel mirino è finito infatti Luigi Caccavo, attaccante barese di nascita, brianzolo d’adozione ed ora granata: classe 2004 di 192cm da 25 presenze, 8 gol e tre assist stagionali con la maglia del Torino. Attaccante di manovra e dal fisico già pronto a reggere l’urto di un campionato spigoloso come la Serie C.
Gli altri due nomi accostati alla Pergolettese sono due ragazzi che hanno già assaggiato il calcio dei grandi. Nel caso in cui, la trattativa per Boci non dovesse andare in porto piace Alessio Rizza, terzino sinistro del 2003 ex Empoli capace di collezionare 29 gare, una rete e due assist con la maglia del Piacenza.
Cartellino a tinte emiliane invece per l’altro obiettivo, il centrale difensivo Stefano Piccinini, classe 2002, 31 presenze e 2 gol nella stagione da poco conclusa proprio con indosso la maglia gialloblù. 

 

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *