Calciomercato
Milan, Jimenez può tornare al Real? Il ct della Spagna U17: “È il profilo ideale per i Blancos”
Il commissario tecnico della Spagna Under 17, Julen Guerrero, ha parlato del possibile ritorno di Alex Jimenez dal Milan al Real Madrid.

Julen Guerrero, commissario tecnico della Spagna U17, ha tracciato un ritratto entusiasta di Alex Jimenez. Lo spagnolo ha parlato dell’esterno del Milan ai microfoni de La Gazzetta dello Sport. Il tecnico ha sottolineato non solo le doti tecniche del classe 2005, ma anche le sue qualità atletiche e mentali, spesso sottovalutate: “È instancabile. In tanti notano la sua grande qualità tecnica, meno il fisico. Atleticamente è dominante, sia in attacco che in difesa. Ricordo che negli uno contro uno era difficile da superare, così come nei duelli aerei”.
Un giocatore completo, dotato di intelligenza tattica e ancora ampi margini di crescita, secondo Guerrero: “Capisce il gioco, sa quando superare una prima linea di pressione avversaria. Inoltre, è un giocatore che raggiunge sempre il fondo per fare cross o puntare l’uomo. Ha tutto”.
Jimenez dal Milan al Real Madrid? Il pensiero di Guerrero
Il futuro di Jimenez potrebbe però presto cambiare orizzonte, con il Real Madrid che ha la possibilità di ricomprarlo dal Milan. Guerrero “tifa” per il suo ritorno in Spagna: “So che il Real Madrid sta cercando un terzino destro. Ad essere onesti, per me, Alex è il profilo giusto in termini di stile di gioco e caratteristiche. È veloce, forte in entrambe le fasi e ha il temperamento giusto nonostante abbia solo 19 anni. Il futuro è totalmente dalla sua parte”.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook