Calciomercato
Empoli, affondo per Akpa-Chukwu del Bari: la formula e l’idea degli azzurri
Dopo le voci circolate negli ultimi giorni, arrivano novità riguardo al futuro di Hemsley Akpa-Chukwu. L’attaccante del Bari, protagonista nella scorsa stagione con i biancorossi nel campionato Primavera 2, sarebbe infatti molto vicino a cambiare maglia. L’interesse da parte di due club di Serie A per il giocatore ha trovato conferma quest’oggi, quando proprio una delle due società ha deciso di affondare il colpo.
Empoli in chiusura per Akpa-Chukwu: i dettagli
Ad aver dato un’accelerata per l’attaccante del Bari è stato l’Empoli. Il centravanti belga, nato nel 2005, potrebbe trasferirsi in Toscana già nelle prossime ore. Lo riporta il noto esperto di mercato Gianluca Di Marzio, raccontando come l’Empoli abbia trovato l’accordo con il club pugliese per l’acquisizione del giovane Akpa-Chukwu. L’operazione dovrebbe andare in porto sulla base di un prestito oneroso, con l’Empoli che inizialmente aggregherà il giocatore alla squadra Primavera.
Superata, dunque, la concorrenza del Torino, che a sua volta aveva mostrato segnali d’interesse nei confronti dell’attaccante dei biancorossi. Nell’annata 2023/2024, Akpa-Chukwu si è messo particolarmente in mostra con la Primavera del Bari, con la quale ha collezionato 23 presenze e 10 gol nel campionato Primavera 2. Il centravanti nativo di Douala, in Senegal, può vantare anche 2 gettoni e una rete in Serie B, con la prima squadra dei Galletti. Un campionato cadetto che il belga starebbe dunque per abbandonare: lo attende il Primavera 1 e poi, chissà, la Serie A.
Continua a leggere le notizie su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook