Seguici su

Calciomercato

Juventus, quale futuro per Adzic? Un club di Serie A osserva con interesse

Vasilijie Adzic cerca spazio in casa Juventus: un club di Serie A osserva la situazione con interesse in ottica calciomercato.

Pubblicato

il

Vasilijie Adzic

Vasilije Adzic continua a far parlare di sé grazie alle prestazioni brillanti offerte con la Juventus Next Gen. Il trequartista montenegrino classe 2006 ha già messo a referto 4 gol e 2 assist in appena nove apparizioni in Serie C, numeri che non sono passati inosservati. Tra gli estimatori del talento bianconero c’è anche Dejan Savicevic, leggenda del calcio balcanico e attuale presidente della Federcalcio montenegrina, che nei giorni scorsi in un’intervista a Tuttosport ha suggerito per lui un futuro in prestito in Serie A, considerandolo già troppo maturo per la terza divisione.

Juventus, quale futuro per Adzic? Viva l’ipotesi prestito

La Juventus, dal canto suo, riflette sul da farsi in vista della prossima stagione. Il futuro tecnico della prima squadra avrà voce in capitolo, ma intanto le pretendenti non mancano. Tra queste c’è anche il Lecce, con Pantaleo Corvino che, da abile scopritore di talenti, ha messo gli occhi sul giovane Adžić, pronto – secondo molti – a ripercorrere le orme di Kenan Yildiz, con numeri che già oggi lo superano.

La piazza salentina potrebbe rivelarsi ideale per il talentuoso montenegrino, per trovare spazio con continuità nella massima serie senza le pressioni che avrebbe sulle spalle in maglia bianconera. Una stagione per farsi le ossa e dimostrare le sue qualità, per poi magari rientrare alla Juventus con un maggior bagaglio d’esperienza, pronto a giocarsi le sue carte. A meno che Tudor, o l’eventuale nuovo allenatore, non decida di trattenerlo per impiegarlo con maggiore frequenza.

Le parole di Savicevic su Adzic: “Deve giocare in Serie A”

“Talento straordinario, giocatore completo, può diventare uno dei più grandi del nostro Paese. Centrocampista completo, a 360°, in grado di ricoprire più ruoli: ha corsa, fisico, tecnica, creatività. Ma attenzione: deve giocare. Nella Juventus, in Serie A. Non in C, nella Next Gen”. Poche settimane fa, anche il commissario tecnico del Montenegro, Robert Prosinecki, aveva speso parole d’elogio per il giovane Adzic.

La doppietta di Adzic contro il Crotone

 

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *