Seguici su

Calciomercato

Addio Atalanta per Piá: è ai dettagli col Borussia Dortmund

Pubblicato

il

Atalanta U23 Palestra

Con l’inizio del calciomercato, diversi giovani hanno attirato l’interesse di alcuni top club europei che vogliono puntare sul futuro. A questo proposito, un giocatore dell’Atalanta è finito nel mirino del Borussia Dortmund. Si tratta di Samuele Inácio Piá, attaccante classe 2008 della Dea, figlio dell’ex Napoli Joao Batista Inácio Piá. L’Atalanta si prepara dunque a perdere uno dei suoi migliori talenti, visto che arrivano conferme su un suo possibile passaggio nella squadra tedesca.

Atalanta -LEONARDO BARTOLINI

Atalanta -LEONARDO BARTOLINI

Atalanta, Samuele Inácio Piá a un passo dal Borussia Dortmund

Come detto, Samuele Inácio Piá è uno dei gioielli del settore giovanile nerazzurro. Figlio d’arte, Samuele è nato a Bergamo il 2 aprile del 2008 e milita nell’U16 azzurro. Il suo futuro sembra sempre più giallonero visto che i tedeschi del Dortmund hanno da tempo avviato i contatti con il giocatore e il tutto è stato confermato dall’esperto di mercato Fabrizio Romano. Oltre alle qualità e alla tecnica del giocatore, il Dortmund è sicuramente rimasto incantato anche dai numeri di questo ragazzo. Samuele Inácio Piá, infatti, nell’ultima stagione ha preso parte a 14 gare di campionato U17 segnando la bellezza di 6 reti e un assist. Anche con le nazionali giovanili Samuele Inácio Piá ha fatto un grande percorso. L’esordio con l’U15 dell’Italia risale al 13 settembre 2022, casacca con la quale ha trovato la via del gol ben 7 volte in 11 partite. Con l’Italia U16 è fermo a quota 5 presenze condite da 2 gol. Ora attende di vestire la maglia dell’U17, ma fino a questo momento ha fatto vedere a tutti di avere un discreto fiuto del gol. Nonostante Samuele rappresenti uno dei migliori prospetti di tutto il vivaio nerazzurro, l’Atalanta sembra essere pronta a salutare il suo gioiello, che a breve dovrebbe trasferirsi in Germania per indossare la maglia del Borussia Dortmund.

Il tweet di Fabrizio Romano

Attraverso un post sulla piattaforma X, l’esperto di mercato Fabrizio Romano ha confermato che il classe 2008 dell’Atalanta Samuele Inácio Piá, figlio d’arte di Joao Batista Inácio Piá, è un passo dal diventare un nuovo giocatore del Borussia Dortmund.

“Il Borussia Dortmund è pronto a completare l’accordo per ingaggiare il talento italiano nato nel 2008 Samuele Inácio Piá dall’Atalanta per l’Academy. Visite mediche già prenotate in quanto dovrebbe firmare presto”.

Fabrizio Romano su X

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *