Bari
Bari, rinnovo e promozione per il portiere Pellegrini: la strategia
Il piano del club pugliese per il classe 2005
Il Bari si muove sul mercato e al momento uno dei ruoli più discussi è sicuramente quello dell’estremo difensore. Infatti, con la partenza del portiere brasiliano Brenno che ritornerà nel suo club d’origine, il Grêmio, la società pugliese è alla ricerca di una nuova figura di riferimento per ricoprire la posizione. Ci sono già dei nomi in pole che rappresentano i principali candidati per giocare tra i pali in vista della prossima stagione, ma non c’è ancora nulla di concreto. Ciò che è definito invece, secondo quanto riportato da Sky Sport, è il rinnovo del portiere del Bari Primavera, Luigi Pellegrini, fino al 2025. Per il classe 2005 inoltre è arrivata anche una promozione in prima squadra: l’estremo difensore coratino sarà infatti il terzo portiere dei biancorossi a partire da settembre.
Ma com’è stata la stagione appena trascorsa da Luigi Pellegrino con il Bari e quali sono invece i nomi che compongono la strategia del club pugliese per la porta? Scopriamolo insieme.
Bari, chi è Luigi Pellegrini
Luigi Pellegrini è un calciatore di ruolo portiere, nato a Corato (comune italiano della città metropolitana di Bari in Puglia) il 23 giugno 2005. Pellegrini ha iniziato a giocare nella Primavera del Bari proprio a partire dalla scorsa stagione, in cui ha totalizzato 14 presenze nel campionato Primavera 2 e altre 2 presenze nella Primavera Tim Cup, subendo 34 reti e mantenendo la porta inviolata in ben 2 occasioni.
Grazie al rinnovo fino al 2025 e alla promozione in prima squadra, il classe 2005 coprirà il ruolo di terzo portiere a disposizione di mister Longo e accumulerà esperienza tra i più grandi in un campionato importante come la Serie B, proprio come il suo compagno di squadra Colangiuli.
Bari, la strategia per la prossima stagione
Per quanto riguarda la strategia della società barese per la porta invece non si hanno ancora ufficialità. Uno dei principali candidati è sicuramente Marco Pissardo, protagonista nella scorsa stagione durante le ultime gare di campionato e la fase Playout. Nel corso di questi giorni però sono stati accostati anche altri nomi, tra cui quello di Mirko Pigliacelli, portiere classe 1993 in uscita dal Palermo e Andrea Fulignati, classe 1994 in uscita dal Catanzaro. La società biancorossa sta cercando di convincere i rispettivi club e allo stesso tempo i calciatori, per ritrovare quelle certezze tra i pali e in zona difensiva che sono mancate spesso alla squadra durante la scorsa stagione.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook