Seguici su

Atalanta

Tornaghi, una vita nell’Atalanta: dalle giovanili alla Supercoppa contro il Real

Pubblicato

il

Tornaghi

L’Atalanta è pronta per un’altra stagione ad alti livelli. I nerazzurri, da diversi anni, sono ormai tra le big della nostra Serie A. Merito di un progetto serio, con obiettivi chiari a lungo termine. La bravura della società è stata, anno dopo anno, alzare il livello della squadra. coinvolgendo anche diversi giovani interessanti. L’U23 è stata la soluzione ideale per valorizzare i giovani provenienti dal vivaio. Tra i calciatori destinati a far parlare di sè all’interno dell’Atalanta c’è anche Pietro Tornaghi.

Pietro Tornaghi: età, nazionalità e luogo di nascita

Pietro Tornaghi è nato il 24 novembre 2005. Tornaghi ha 18 anni e la sua nazionalità è italiana.

Che tipo di giocatore è: il ruolo

Dopo aver iniziato la sua carriera da attaccante, nel corso del suo percorso giovanile è stato spostato nel ruolo di difensore centrale. Tornaghi può giocare come centrale in una difesa a 3 o a 4, a seconda delle necessità.

Pietro Tornaghi: le caratteristiche tecniche

Alto 190 cm, Tornaghi fa della forza fisica un suo punto di forza. Il classe 2005 sa alternare le doti fisiche a quelle atletiche.

La carriera di Pietro Tornaghi: una vita nell’Atalanta

Il difensore è entrato nel vivaio della Dea a soli 7 anni. Nella stagione 2023-24, Tornaghi è stato tra i protagonisti della Primavera di Bosi, collezionando 1 rete in 30 presenze. In questa stagione, è stato aggregato all’Atalanta U23, con la quale ha già segnato in Coppa Italia Serie C contro la Spal. Gasperini ha deciso di convocare Tornaghi per la Supercoppa Europea contro il Real Madrid.

Il valore di mercato di Tornaghi

Secondo il portale Transfermarkt, il valore di mercato di Tornaghi è di 125 mila euro.

Pietro Tornaghi: contratto e durata

Tornaghi è stato blindato dall’Atalanta con un nuovo contratto firmato all’inizio dell’estate 2024. Il giocatore ha firmato con i colori nerazzurri fino al 30 giugno 2028.

Continua a leggere le notizie su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *