Atalanta
Samaden: “Youth League opportunità straordinaria per l’Atalanta”
Le parole del responsabile del settore giovanile nerazzurro
Roberto Samaden, responsabile del settore giovanile dell’Atalanta, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni ufficiali de L’Eco di Bergamo. Dalle sue parole sono emersi valori, senso di appartenenza e territorio che indicano quanto Samaden si sia legato alla società e all’ambiente neroazzurri, nonostante il suo arrivo a Zingonia risalga a circa un anno fa. Di seguito le sue parole, riportate dalla redazione di TuttoAtalanta.com.
Il commento sulla stagione dell’Atalanta
Roberto Samaden ha iniziato l’intervista commentando la passata stagione della Primavera della Dea, che è riuscita a conquistare il quarto posto nel corso della regular season, uscendo poi sconfitta al primo turno della fase play-off contro il Sassuolo.
“Il campionato Primavera è sempre più orientato al risultato, ma sono rimasto positivamente sorpreso dalla qualità del gioco espresso dalla nostra squadra. Il merito va a mister Bosi e al suo staff. Mi hanno detto che la nostra Primavera ricorda l’Atalanta di qualche anno fa, che vinceva giocando bene”.
Le prospettive per la prossima stagione
Samaden ha concluso parlando dei prossimi obiettivi stagionali della formazione allenata da mister Giovanni Bosi, che avrà un’agenda fitta di impegni.
“La prossima stagione sarà intensa con almeno 45 partite tra campionato, Youth League e Coppa Italia. La Youth League è un’opportunità straordinaria per i nostri ragazzi di crescere e confrontarsi con altre realtà europee. Questo ci aiuterà a formare carattere e mentalità, seguendo l’esempio della nostra prima squadra”.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook