Seguici su

Atalanta

Riccio, una vita nell’Atalanta: l’esempio Ederson e il sogno Serie A

Pubblicato

il

Lorenzo Riccio

L’Atalanta ha uno dei settori giovanili più strutturati all’interno panorama calcistico italiano. Negli ultimi anni, i nerazzurri hanno intrapreso una politica ben precisa, incentrata sulla valorizzazione dei talenti del proprio vivaio. La creazione di una seconda squadra ha diminuito il gap tra la Serie A e il campionato Primavera. Nelle ultime settimane, Gasperini ha convocato in prima squadra diversi giovani del vivaio nerazzurro, facendo esordire alcuni di loro. Uno dei ragazzi destinati a far bene con l’Atalanta è Lorenzo Riccio.

Lorenzo Riccio: età,nazionalità e luogo di nascita

Lorenzo Riccio è nato il 25 luglio 2006 a Gallarate, in provincia di Varese. Il centrocampista ha 18 anni, compiuti pochi mesi fa e la sua nazionalità è italiana. Suo padre è Luigi Riccio, ex calciatore professionista e ex assistente di Gattuso.

Che tipo di giocatore è Lorenzo Riccio: il ruolo

Di piede destro, Lorenzo Riccio può essere impiegato sia come interno di centrocampo che come mediano, davanti alla difesa.

Lorenzo Riccio: le caratteristiche tecniche

Alto 187 cm, Riccio ha una buona struttura fisica, che gli consente di essere pericoloso sulle palle inattive. Calciatore in grado di ricoprire più ruoli, il classe 2006 sa abbinare la tecnica alla quantità. Il suo piede naturale è il destro.

La carriera di Lorenzo Riccio: una vita nell’Atalanta

Nativo di Varese, ha dato i primi calci nella Cedratese, vicino casa sua. Nel 2016, a soli 10 anni, Riccio è entrato nel settore giovanile dell’Atalanta. Nelle ultime tre stagioni, ha giocato è stato impiegato principalmente in Primavera, collezionando 6 reti e 2 assist in 52 presenze. Sul finire della stagione 2023-24, è stato impiegato anche con l’U18, arrivando fino alla semifinale scudetto.

Il valore di mercato di Lorenzo Riccio

Il noto portale Transfermarkt, non ha reso noto il valore di mercato di Lorenzo Riccio.

Lorenzo Riccio: contratto e durata

Non è nota la tipologia e la durata del contratto di Riccio con l’Atalanta.

Continua a leggere le notizie su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook

Foto di Martina Cutrona

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *