Seguici su

Atalanta

Percassi: “Con i giovani portiamo avanti lo spirito Atalanta”

L’ad della Dea ha parlato di alcuni talenti cresciuti in nerazzurro

Pubblicato

il

Luca Percassi Atalanta

Attraverso una lunga intervista rilasciata da Sportitalia, l’amministratore delegato dell’Atalanta Luca Percassi ha parlato del settore giovanile della Dea e dell’importanza del percorso di crescita che molti giocatori hanno avuto con la maglia della Dea.

Lo spirito Atalanta

L’ad nerazzurro ha voluto soffermarsi sull’ottimo lavoro della società che in questi anni ha saputo sfornare talenti importanti cresciuti nel settore giovanile: “Son tanti i ragazzi, perché comunque quando un ragazzo arriva in prima squadra e ha fatto tutta la trafila nel Settore Giovanile, non fa altro che rappresentare al meglio il lavoro e gli sforzi fatto da tutte le persone che si sono dedicate alla vita quotidiana del nostro Settore. Abbiamo vari esempi di ragazzi che hanno fatto molto bene, penso per esempio a Bastoni che è un ragazzo che fin da piccolo ha vissuto questi campi e poi oggi è un titolare della Nazionale Italiana, quindi nonostante la giovanissima età, è un ragazzo che rappresenta in pieno lo spirito Atalanta”.

Scalvini (Atalanta) Italia

I giovani di oggi in forza alla Dea

La rosa attuale di cui dispone Mister Gasperini oggi è un gruppo ricco di talenti che si stanno via via sempre più affermando nel massimo campionato italiano. Percassi ha voluto fare qualche nome per dare concretezza al suo pensiero: “Abbiamo sicuramente Scalvini che è un ragazzo perfetto, in campo e fuori dal campo eccellente. Però mi piace anche citare Matteo Ruggeri, Carnesecchi che è stato chiamato in Nazionale maggiore. Devo dire che fortunatamente abbiamo l’imbarazzo della scelta, ma l’imbarazzo di scegliere dei ragazzi di cui noi siamo molto orgogliosi”. Giorgio Scalvini è uno dei titolarissimi dell’undici di Gasp, centrale classe 2003, nonostante l’età è diventato un punto di riferimento per la difesa nerazzurra e nel suo curriculum conta già 7 presenze con la maglia della Nazionale Maggiore. Marco Carnesecchi, portiere classe 2000, ai nastri di partenza di questo campionato era considerato da tutti come il secondo portiere dietro a Musso ma l’allenatore ha dimostrato di dargli fiducia più volte dando vita a una vera e propria staffetta prima di ogni match. In quest’annata Carnesecchi ha già disputato 8 partite di cui 7 di Serie A e una di Europa League. Una delle sorprese più belle dell’Atalanta di quest’anno è sicuramente Matteo Ruggeri, terzino sinistro che Gasperini ha schierato come quinto di centrocampo. Anche per lui, a inizio stagione, si pensava potesse essere  l’alternativa al neoacquisto Bakker, in realtà l’italiano si è dimostrato capace di fare il titolare in Serie A e fin qui l’allenatore ha riposto piena fiducia in lui lanciandolo quasi sempre dal primo minuto.

Futuro Atalanta

Infine, Luca Percassi ha parlato del futuro della società nerazzurra parlando degli investimenti fatti con soddisfazione: Vedo una società che cerca quotidianamente di crescere, nella semplicità, che però continua ad investire nel Settore Giovanile, continua ad investire nelle infrastrutture. C’è l’investimento sullo stadio che è qualcosa di unico, non vediamo l’ora di goderci la casa dell’Atalanta finita”.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *