Seguici su

Atalanta

L’Atalanta vince nel segno di Baldo: nuovo gioiello nerazzurro in arrivo?

Prima vittoria stagionale per l’Atalanta, trascinata da un super Nicolò Baldo: alla scoperta dell’attaccante classe 2006.

Pubblicato

il

Baldo Atalanta
Atalanta Baldo

Inizia a ingranare la stagione dell’Atalanta, che alla 4a giornata di Primavera 1 trova la prima vittoria stagionale contro la Sampdoria, grazie ad un ispiratissimo Nicolò Baldo. Decisiva infatti la prova del classe 2006, che con una doppietta ha contribuito al 4-3 finale con cui gli orobici hanno piegato i blucerchiati. L’attaccante si è così sbloccato in questa stagione, ed ora punterà a trascinare i nerazzurri verso le zone alte della classifica. Ma chi è il nuovo bomber dei bergamaschi?

Chi è Nicolò Baldo, trascinatore dell’Atalanta

Classe 2006, Baldo è una prima o seconda punta, a seconda del compagno con cui deve condividere il peso dell’attacco. Prodotto del settore giovanile nerazzurro, il 17enne ha esordito con l’U17 orobica nella stagione 22/23, collezionando 7 reti in 29 presenze. Il tutto condito da una serie di ottime prestazioni, che gli sono valse, nel settembre 2023, l’esordio con l’U18 nel campionato di categoria. E l’attaccante non si è certo fatto pregare: 29 presenze, 11 gol e 2 assist che hanno aiutato i nerazzurri a conquistare il terzo posto in classifica e la semifinale Scudetto, prima di essere eliminati per mano della Roma.

Lo nota Giovanni Bosi, che decide di affidargli le chiavi dell’attacco della Primavera. E dopo tre giornate a secco, ecco la doppietta con cui stende i blucerchiati a Bogliasco, prima battendo Ceppi dagli 11 metri dopo pochi secondi dal fischio d’inizio, poi gelando la Samp con la rete del 2-3 quando l’inerzia della gara sembrava a favore dei blucerchiati.

Nicolò Baldo, sulle orme di Vanja Vlahovic

Ora che si è sbloccato, Baldo vorrà continuare a trascinare i nerazzurri, attualmente all’undicesimo posto in classifica con 5 punti. E l’obiettivo è quello di seguire le orme degli altri attaccanti passati per la Primavera bergamasca, Vanja Vlahovic in primis, per guadagnarsi la chiamata dell’U23 orobica.

Una piccola curiosità: l’attaccante serbo, che ora sta facendo benissimo in Serie C, si sbloccò in Italia proprio con una doppietta in trasferta, nel 3-2 contro la Fiorentina del 1 aprile 2023. Chissà che questo non sia di buon auspicio per il classe 2006, che proverà a ripetersi lunedì contro l’Udinese.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità