Seguici su

Atalanta

Milan-Atalanta, le pagelle dei nerazzurri: Vlahovic non basta, Mendicino non si arrende

Le pagelle della squadra di mister Bosi

Pubblicato

il

Pardel 5,5: poco sicuro nelle uscite. Rischia la papera in occasione del tiro dalla distanza di Eletu. Nel primo tempo salva i nerazzurri con un’uscita provvidenziale su Stalmach.

Obric 6: aggressivo sin dai primi minuti, cerca spesso l’anticipo ai danni delle punte del Milan. Prova a tenere in piedi la difesa dell’Atalanta.(dal 73′ Manzoni:SV)

Ghezzi 5,5: prestazione altalenante per lui oggi. Dopo un inizio di sofferenza, prende le misure e limita Jimenez. Con l’ingresso di Sia, inizia ad arrancare facendosi saltare facilmente dall’esterno rossonero.

Mendicino 6,5: L’ultimo ad arrendersi. Dai suoi piedi nasce l’azione che porta il goal di Vlahovic. Recupera tanti palloni in mezzo al campo. Sembra essere da tutte le parti.

Vlahovic 5,5: conferma il buon feeling con la porta trasformando in rete l’unica palla goal della gara. Per il resto, tocca pochi palloni rimanendo fuori dal gioco dell’Atalanta.

Guerini 6: limita con astuzia e fisicità Camarda. Da rivedere la marcatura su Zeroli in occasione del goal del raddoppio rossonero.

Bonanomi 6: Una mina vagante. Dopo una prima parte di gara difficile, cresce in modo esponenziale offrendo un assist intelligente per il goal di Vlahovic. Cala nel secondo tempo.(dal 64′ Bordiga 5,5: entra nel momento peggiore della gara per i suoi. Non incide.)

Martinelli 5,5: legge bene il suggerimento di Castiello e a metà primo tempo sfiora il goal del vantaggio. Per il resto, in mezzo al campo arranca.(dal 73′ Cassa:SV)

Castiello 5,5: nel primo tempo abbassa molto il proprio baricentro smistando tanti palloni e guidando bene il pressing atalantino. Nel secondo tempo, scompare dai radar.(dal 64′ Vavassori 5,5: a causa del baricentro basso dell’Atalanta si trova spesso isolato ad affrontare la marcatura di due o tre uomini. Gara difficile per lui).

Regonesi 5,5: cerca di proporsi in fase offensiva ma di fronte si trova un Bakoune in stato di grazia. Non demerita in fase difensiva ma può fare decisamente di più.

Colombo 6: macina tanti kilometri in mezzo al campo mettendo in campo una prestazione di quantità. Partita sufficiente.(dal 73′ Capac:SV)

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *