Seguici su

Atalanta

Atalanta, emozione Manzoni: il passato da attaccante e la chiamata di Gasperini

Pubblicato

il

Manzoni Palestra Atalanta

Le seconde squadre stanno portando molti aspetti positivi al calcio italiano. In primis, questo progetto permette alle società di valorizzare i giovani del proprio vivaio, diminuendo il gap tra la Primavera e la prima squadra. L’Atalanta U23 vuole confermare l’ottimo risultato dello scorso anno. I nerazzurri, come tutte le squadre, si troveranno di fronte ad un ricambio generazionale. Uno dei calciatori che può fare bene con la seconda squadra dell’Atalanta è sicuramente Alberto Manzoni.

Alberto Manzoni: età,nazionalità e luogo di nascita

Alberto Manzoni è nato il 25 giugno 2005 a Treviglio, in provincia di Bergamo. Manzoni ha 19 anni e la sua nazionalità è italiana.

Che tipo di giocatore è: il ruolo

Alberto Manzoni è un calciatore, che grazie alla sua duttilità, può fare al caso di ogni allenatore. Sebbene giochi prevalentemente come interno di centrocampo, può giocare sia come trequartista che come esterno offensivo, a sinistra.

Alberto Manzoni: le caratteristiche tecniche

Come accennato prima, Manzoni è un tuttocampista. Il classe 2005, grazie alle sue qualità tecniche e alla sua velocità, è un calciatore in grado di arrivare facilmente al gol.

La carriera di Alberto Manzoni

Alberto Manzoni è cresciuto nel settore giovanile della squadra della sua città, ovvero l’Atalanta. Nella stagione 2023-24, è arrivato con la Primavera fino alla semifinale scudetto, mettendo al referto 9 reti e 5 assist in 33 presenze. Gasperini ha deciso di convocare Manzoni per la Supercoppa Europea contro il Real Madrid. 

Il valore di mercato di Alberto Manzoni

Secondo il portale Transfermarkt, Manzoni ha un valore di mercato pari a 300 mila euro.

Alberto Manzoni: contratto e durata

Non è stato reso noto la durata del contratto che lega Manzoni all’Atalanta.

Continua a leggere le notizie su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *