Atalanta
Comi, da Treviglio alla Supercoppa Europea sotto gli occhi del Gasp
C’è un nuovo giovane in rampa di lancio in casa Atalanta. La formazione bergamasca da anni è attenta alla crescita dei propri giovani per lanciarli in prima squadra. La creazione della formazione Under 23, ha permesso di migliorare la crescita di numerosi giovani cresciuti nel proprio vivaio. Tra questi c’è anche Pietro Comi, già aggregato alla prima squadra nella scorsa stagione. Il difensore ha raccolto 45′ nella gara di Coppa Italia Serie C contro la SPAL. Comi sarà presente nella gara contro il Real Madrid in Supercoppa Europea, convocato da Gasperini.
Pietro Comi: età, nazionalità e luogo di nascita
Pietro Comi è nato il 11 giugno 2005. Comi ha 19 anni e la sua nazionalità è italiana.
Che tipo di giocatore è: il ruolo
Dopo aver iniziato la sua carriera come difensore centrale, nella formazione Under 17 è stato spostato come centrocampista centrale. Dalla formazione Under 18 e in Primavera, è tornato ad occupare il ruolo di difensore centrale.
Pietro Comi: le caratteristiche tecniche
Comi fa della forza fisica un suo punto di forza. Il giovane classe 2005 sa alternare le doti fisiche a quelle atletiche.
La carriera di Pietro Comi: una vita nell’Atalanta
Il difensore è entrato nel vivaio della Dea a soli 10 anni. Nella stagione 2023-24, Comi è stato uno dei giovani più utilizzati dal tecnico Bosi, collezionando 23 presenze ed un gol, numeri che gli hanno aperto le porte della Serie A. Comi ha raccolto sei presenze in prima squadra tra Serie A e Coppa Italia. Gasperini ha deciso di convocare Comi per la Supercoppa Europea contro il Real Madrid.
Il valore di mercato di Comi
Secondo il portare Transfermarkt, il valore di mercato di Comi è di 250 mila euro.
Pietro Comi: contratto e durata
Non è stato reso noto la durata del contratto di Comi con l’Atalanta.
Continua a leggere le notizie su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook