Atalanta
Chi è Federico Steffanoni, il 2008 dell’Atalanta osservato da Gasperini
Alla scoperta del giovane centrocampista nerazzurro
Questa sera alle 18:00 andrà in scena l’amichevole tra Atalanta e Parma. Il match si disputerà allo Stadio Ennio Tardini dove i neopromossi di Pecchia saranno padroni di casa. Tra i convocati di Gian Piero Gasperini compare il nome di Federico Steffanoni, giovane centrocampista del 2008 che questa sera avrà una grossa chance di mettersi in mostra in una gara amichevole al sapore di Serie A.
Federico Steffanoni, chi è il classe 2008 convocato da Gasperini
Federico Steffanoni è un centrocampista centrale nato il 4 settembre del 2008. Cresciuto nelle giovanili della Dea, dal primo luglio 2024 si è aggregato all’Under 17; per lui è già arrivata la convocazione tra i grandi da giovanissimo. E’ proprio Federico Steffanoni l’ultimo talento finito sotto la lente d’ingrandimento di Mister Gasperini. I primi calci al palloni li ha dati a soli 3 anni giocando con La Bussola, per poi passare all’Orsa Vidalengo. Nel corso del suo sviluppo fisico diversi club hanno bussato alla sua porta, e nonostante l’interesse di Milan e AlbinoLeffe Steffanoni ha scelto la Dea, si legge su primabergamo.it.
Federico Steffanoni, duttilità e versatilità a centrocampo
Una delle particolarità di questo ragazzo è data proprio dalla sua capacità di ricoprire diversi ruoli. Nato come difensore, nel corso della sua carriera si è spostato più avanti giocando spesso da play. Nelle ultime due stagioni poi, ha stupito tutti per la sua capacità di adattarsi in tantissimi ruoli. Pensate che nel corso di questi due anni è stato utilizzato come mediano, mezzala, esterno, trequartista e addirittura seconda punta, senza dimenticarsi che aveva iniziato come difensore. Insomma, un giocatore che sembra già poter fare tutto e che ha davanti una carriera intera visti i suoi soli 16 anni ancora da compiere. La chiama del Gasp è arrivata, ora tocca a Steffanoni sfruttare questa enorme chance.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook