Atalanta
Bologna-Atalanta, le pagelle degli orobici: tutti sopra la sufficienza, risaltano Renault e De Nipoti
Le pagelle dei nerazzurri
Sassi 6: Quasi mai chiamato in causa, pecca nella presa e nelle uscite concedendo qualcosa in più alla squadra ospite. Spettacolare la parata sul colpo di testa di Stivanello dove toglie il pallone dall’incrocio dei pali
Ceresoli 6.5: Dal centro della difesa si stacca e sale con costanza, controlla bene il pallone e non spreca mai. Spinge tantissimo e collabora al meglio con l’esterno mancino Renault.
Zuccon 6.5: Tutti i palloni passano da lui, controlla e non sbaglia praticamente mai gli appoggi.
Cittadini 6: Rimane arretrato e non subisce rischi eccessivi, sul finale prova anche a farsi vedere in avanti.
Renault 7.5: Corre tanto sulla sinistra e spesso crea problemi alla formazione emiliana come in occasione della rete del 2-0 dove trova la sfortunata deviazione di Casadei o al momento della terza rete dove riesce a trovare la sua seconda gioia personale
Sidibe 6.5: Lotta su molti palloni, talvolta pecca però di precisione
Olivieri 6: Cercato e trovato spesso, si muove bene sull’out di destra per cercare i compagni del reparto offensivo con dei cross precisi. (dal 46’Del Lungo: Porta nuove energie alla squadra mantenendo sempre alto il livello di offensività)
Panada 6: Gioca molto molto basso, lavora nell’ombra ma il suo apporto alla manovra è sempre fondamentale
De Nipoti 7.5: Si muove bene in avanti svariando su tutto il centro destra, arriva praticamente su tutti i palloni e serve pregevoli assist per i compagni. Crea problemi alla retroguardia felsinea ma non trova la rete. (dal 75′ Fisic S.v.)
Pagani 6.5: Opportunista al momento giusto, si fionda su di un buon cross messo al centro dal compagno di attacco e lo trasforma in gol con una magia di tacco dopo pochissimo dall’inizio. Si accende a fasi alterne e non da continuità (dal 65′ Shakur 6: Non entra al meglio ma offre comunque una prestazione nella norma cercando di tenere alta la squadra. )
Giovane 6: Supporta le azioni della squadra aiutando i compagni a risalire non farsi schiacciare (dall’86’ Chiwisa S.v.)
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook